Home / 5 cose da fare prima che inizi la primavera

5 cose da fare prima che inizi la primavera

11 Marzo 2019

L’inizio della bella stagione è ancora lontano, ma nel frattempo ci sono tante cose da fare per passare nel miglior modo possibile questi mesi invernali. Ecco i nostri suggerimenti

Ci sono persone che nel corso dell’Inverno si divertono molto. Adorano le vacanze di Natale, vanno a sciare, non disdegnano le basse temperature, si sciolgono davanti a un camino acceso. Altri invece stentano a sopportare questo periodo dell’anno, in attesa di godersi temperature che consentano di liberarsi di cappotti e maglioni pesanti.

Che voi facciate parte di un gruppo o dell’altro, si può approfittare di queste settimane per prepararsi al meglio all’arrivo di aprile. Ecco quindi le cinque cose da fare prima che inizi la primavera.

5 cose da fare prima che inizi la primavera: serie tvFoto di Antonio Guillem

Non lasciare serie TV in sospeso

L’inverno, si sa, è quel periodo dell’anno in cui il divano prende la nostra forma, pigiami e copertine sembrano essere diventati la divisa ufficiale in tutte le case, mentre le tantissime serie TV disponibili su tutte le piattaforme ci fanno compagnia lungo le serate in cui al freddo esterno si preferisce il tepore casalingo. Non durerà per sempre però. Arriverà il momento in cui la colonnina di mercurio ricomincerà a salire e non si potranno più evitare aperitivi, inviti a cena e serate con gli amici. Avete ancora qualche settimana. Non sprecatela!

Visitare posti vicini in cui non si è mai stati

Spesso prenotiamo viaggi in paesi esteri o in altre regioni d’Italia senza sapere che anche a pochi minuti d’auto abbiamo dei veri e propri gioielli che meritano qualche ora del nostro tempo. Sapevate per esempio che in Lombardia ci sono bene undici siti patrimonio Unesco? O che ogni mese molte località lombarde organizzano eventi enogastronomici e culturali da non perdere? Anche i mesi più freddi possono essere l’occasione per scoprire meglio il luogo in cui si abita.

 

5 cose da fare prima che inizi la primavera: rimettersi in formaFoto di 4 PM production

Rimettersi in forma

No, iniziare la dieta dieci giorni prima che cominci la stagione dei costumi non funzionerà nemmeno quest’anno e non vi permetterà di arrivare in una condizione dignitosa sul bagnasciuga. La maratona culinaria di Natale è alle spalle, la colomba pasquale è ancora sufficientemente lontana e, come si dice, chi ben comincia è a metà dell’opera. Lo sforzo da fare sembra sovrumano per uscire di casa e andare ad allenarsi, ma se cominciate adesso potrete perfino permettervi qualche aperitivo a giugno senza paura delle conseguenze. Chi comincia ora, quest’estate non avrà nulla di cui temere!

Approfittare della nuova ecotassa

Il Governo nell’ultima manovra di bilancio ha inserito un incentivo per l’acquisto di alcune automobili. Un argomento che ha suscitato molte polemiche e dibattito. Se si acquista l’auto dall’1 marzo si può approfittare dei nuovi incentivi, cui si ha diritto se si acquista un’automobile nuova che emette fra 0 e 70 g/km di CO2, a patto che abbia un prezzo di listino massimo di 50 mila euro Iva esclusa. Se state pensando di cambiare la vostra automobile quindi è questo il momento giusto. I nostri esperti sono a disposizione per ogni tipo di richiesta d’informazione!

Prendersi del tempo per sé stessi

Gennaio, tempo di nuovi inizi, programmi, sogni, ripartenze, bilanci e riflessioni. E cosa c’è di meglio per scegliere le strade migliori se non ritagliarsi del tempo per sé stessi? Un vasca piena d’acqua calda e un bel libro, un gioco di società cui giocare con tutta la famiglia, una scampagnata in macchina con le canzoni giuste ad accompagnarci. Piccoli gesti per ritrovare la giusta dimensione e non farsi trovare ancora in letargo all’arrivo della primavera!

5 cose da fare prima che inizi la primavera: rilassarsiFoto di RossHelen