Home / Alfa Romeo “corre” alla Deejay Ten 2018

Alfa Romeo “corre” alla Deejay Ten 2018

09 Ottobre 2018

La casa del biscione sarà al fianco dei tantissimi appassionati che parteciperanno alla gara podistica organizzata da Radio Deejay a Milano il prossimo 14 ottobre.

Ci siamo. Fra pochi giorni la Deejay Ten torna a Milano insieme ad Alfa Romeo, Main Sponsor di questo evento sportivo che, il prossimo 14 ottobre, vedrà sfilare per le strade del capoluogo lombardo migliaia di appassionati.

Deejay Ten e Alfa Romeo

Alfa Romeo e Deejay Ten, prestazioni al top

Alfa Romeo è sicuramente un marchio da sempre sinonimo di sportività e performance. Anche grazie a queste caratteristiche la casa automobilistica del biscione è riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. La scelta di accompagnare Radio Deejay in questa avventura nasce dalla volontà di confermare l’attitudine alla ricerca della massima prestazione, della resistenza e della determinazione a migliorarsi e primeggiare.

Deejay Ten: 5 o 10 chilometri?

Lo spirito della manifestazione ideata dal direttore artistico della famosa radio milanese, Linus, è promuovere lo sport di cui è testimonial da qualche anno: la corsa. Due i percorsi che i podisti milanesi potranno percorrere. Il primo, più breve, per i principianti, lungo 5 chilometri. Il secondo, dedicato ai più esperti, lungo 10 chilometri. Partenza uguale per tutti in Piazza Duomo, arrivo all’Arco della Pace per la corsa più breve, all’Arena Civica per quella più lunga. Per chi è già iscritto – grazie ad Alfa Romeo – c’è la possibilità di partecipare al concorso grazie al quale si può vincere la personalizzazione della maglia.

Deejay Ten e Alfa Romeo Giulietta Veloce

Alfa Romeo e Deejay Ten, si corre Veloce

Alfa Romeo ha scelto la versione “Veloce” della Giulietta e della Giulia per rappresentare il biscione a questa manifestazione. Un allestimento nato nel 1956 proprio con la Giulietta e che ben si sposa con lo spirito della Deejay Ten. Due auto che fanno del divertimento al volante e della passione per la guida la loro cifra stilistica. Ad aprire la corsa sarà proprio la Giulietta Veloce, pronta con i suoi 240 CV e il motore 1750 Turbo Benzina a fare strada ai partecipanti alla gara. Un’auto unica, con un’indole sportiva, grazie a sospensioni sportive, terminali di scarico maggiorati, cerchi in lega da 18’’, impianto frenante Brembo con pinze rosse, sedili e volante sportivo.

Deejay Ten e Alfa Romeo

Foto Di Tinxi

Deejay Ten, le vie coinvolte in città

Come accade spesso per questi eventi ci potrà essere qualche disagio per gli automobilisti. Ecco l’elenco delle vie che percorreranno i corridori: Via Mengoni, Via Santa Margherita, Piazza della Scala, Via Case Rotte, Via Catena ,Piazza Meda, Corso Matteotti, Corso Venezia, Via Senato, Piazza Cavour, Via Manzoni, Via Verdi, Via Dell’Orso, Via Cusani, Largo Cairoli, Foro Bonaparte, Piazzale Cadorna, Via Paleocapa, Viale Moliere, Viale Curie, Via XX Settembre, Piazza Conciliazione, Via Alberto da Giussano, Via Guido D’Arezzo, Via del Burchiello, Via Giotto, Piazza Buonarotti ,Via Buonarroti, Piazza Giulio Cesare, Via Belisario, Viale Cassiodoro, Piazza VI Febbraio, Viale Boezio, Largo Domodossola, Via Duilio, Via Gattamelata, Via Arona, Corso Sempione (carreggiata centrale), Via Melzi D’Eril, Viale Byron, Viale Elvezia.