Home / Alfa Romeo Giulietta, l’alternativa GPL

Alfa Romeo Giulietta, l’alternativa GPL

18 Maggio 2018

Gamma completa per la vettura di segmento C del Biscione che, a otto anni dal lancio, resta la più apprezzata dagli italiani. Piace anche la versione “a gas”, un’alimentazione che nel nostro Paese raccoglie sempre più proseliti

Design sportivo fedele alla tradizione, motorizzazioni efficienti, velocità e dotazione esclusive ai massimi livelli. Alfa Romeo Giulietta è tutto questo (e anche di più). La berlina di segmento C del Biscione intercetta i gusti degli italiani e da ormai otto anni interpreta alla perfezione lo stile della casa milanese. E per accontentare tutti c’è anche la versione GPL, un’alimentazione “alternativa” solo di nome, in realtà sempre più apprezzata dagli automobilisti. E le prestazioni? Ovviamente al top, con un occhio di riguardo alle emissioni e ai costi di gestione.

Scopri le Promozioni Alfa Romeo Giulietta disponibili in Mocauto! Oppure controlla le disponibilità di Km0, usato e nuovo in pronta consegna.

Alfa Romeo Giulietta GPL

Alfa Romeo Giulietta, la Sport è la più recente

Vuoi guidare una Alfa Romeo Giulietta? C’è solo l’imbarazzo della scelta. Dalla versione entry-level fino alla Sport, che incarna alla perfezione lo spirito corsaiolo di Alfa Romeo con un look ancora più aggressivo e una serie di dettagli unici come le minigonne laterali e i paraurti sportivi con profilo rosso Alfa Romeo, i terminali di scarico maggiorati, i fendinebbia e gli interni “total black”. È la versione più recente, lanciata nel settembre del 2017. In mezzo ci sono l’Alfa Romeo Giulietta Super con i cerchi in lega da 17” e le calotte degli specchi cromo/satinate, la Giulietta Veloce con finiture esterne Carbon Look e Rosso Alfa e gli scarichi sportivi e la versione Business con uno stile esclusivo (fanali oscurati e cerchi in lega da 16”) e la nuova calandra a nido d’ape. E tu, quale preferisci? Scoprile da Mocauto.

Alfa Romeo Giulietta GPL

Alfa Romeo Giulietta non lascia, raddoppia

Otto anni, ma è sempre nuova. Anche se non è da escludere un futuro restyling per avvicinare Giulietta alle ultime arrivate in casa Alfa Romeo, come Stelvio e Giulia. C’è una data che ripetiamo spesso ultimamente, quella di venerdì 1 giugno, quando a Balocco in occasione dell’Investor Day Sergio Marchionne dovrebbe fare maggiore chiarezza sul futuro di alcuni modelli della galassia FCA. Sempre da indiscrezioni giornalistiche sembrerebbe che la nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta assumerà sembianze sempre più vicine a un crossover, con trazione posteriore e motori ibridi. Nascerà sulla piattaforma Giorgio, la stessa di Stelvio e Giulia appunto. Ma i tempi sembrano ancora lunghi, si parla di 2019 inoltrato o 2020.

Alfa Romeo Giulietta GPL

Alfa Romeo Giulietta al top in Italia

Intanto le vendite di Giulietta proseguono in linea con quelle fatte registrare nel 2017: la berlina consolida la sua posizione nella Top Ten del competitivo segmento C e si conferma la top-seller del marchio, contribuendo concretamente alla crescita di Alfa Romeo in Italia (dell’11.03% ad aprile – 4.428 immatricolazioni contro le 3.988 di dodici mesi prima – e del 18.46% nel primo quadrimestre del nuovo anno – 18.837 su 15.902). Crescite simili anche nel resto d’Europa: a marzo Alfa Romeo guadagna l’8.4% sul 2017, il 15.1% in tutto il trimestre.

Alfa Romeo Giulietta GPL

Auto GPL, un mercato in espansione

Nella gamma non può mancare Alfa Romeo Giulietta GPL. Un’alimentazione, quella a gas propano liquido, sempre più gettonata tra gli automobilisti italiani. Lo dimostrano i dati Aci (Automobile Club Italia) rielaborati dal Consorzio Ecogas – che rappresenta il comparto gas autotrazione, GPL e metano – secondo cui, al termine del 2017, su 3.420.776 autoveicoli circolanti “alternativi” ben 2.309.020 sono GPL. Erano 2.211.368 nel 2016 e 2.110.200 nel 2015. Ad aprile ne sono stati venduti 10.684, il 9.3% in più rispetto allo stesso mese del 2017.

Alfa Romeo Giulietta GPL