Home / Jeep Wrangler 4xe arriva nelle concessionarie

Jeep Wrangler 4xe arriva nelle concessionarie

Con la Jeep Wrangler 4xe Plug-in Hybrid nulla è impossibile al volante di una Jeep. La terza componente della famiglia 4xe unisce il meglio del 4X4 in puro stile Jeep con la tecnologia elettrica più avanzata, offrendo un modello potente, efficiente e sostenibile in grado di destreggiarsi bene su tutti i terreni. Città compresa dove spiccherà (anche) per la sua innata eleganza.

Un video per lanciare la Jeep Wrangler 4xe

E per celebrare lo sbarco ufficiale di Jeep Wrangler 4xe nelle concessionarie italiane ed europee il marchio americano presenta sui media digitali lo spot di 30 secondi “Earth Odyssey” dedicato esclusivamente alla Wrangler ibrida plug-in e liberamente ispirato al film cult “2001: Odissea nello spazio”. Protagonista è la Wrangler in una sorta di missione impossibile superando i terreni più impervi e le svariate condizioni climatiche. Tutti intorno gli animali che cantano sulle note del brano di musica classica “Così parlò Zarathustra”. Come finisce il video? Con la Wrangler 4xe che si ricarica collegata a un monolite…

Jeep Wrangler 4xe, soluzioni per la ricarica

La ricarica, croce e delizia dei veicoli ad alimentazione elettrica. Ma con Jeep Wrangler 4xe saranno solo delizie. Jeep e Free2move eSolutions (nata dalla partnership tra Stellantis ed Engie EPS nel campo della e-mobility) hanno sviluppato ALL-e, una serie di soluzioni per garantire un’agevole gestione della ricarica elettrica. Sono due i pacchetti disponibili attraverso i quali, con un unico importo mensile, gli automobilisti potranno ricaricare la loro Wrangler presso le colonnine pubbliche e all’interno della propria abitazione. Basic include easyWallbox, il sistema di ricarica dotato di cavo integrato che garantisce 2mila Km e una copertura di oltre il 75% delle colonnine. Evo invece comprende la easyWallbox e la relativa installazione professionale (ricarica rapida sino a 7,4 kW), l’aumento di energia erogabile presso l’abitazione e la fornitura di energia 100% green grazie a Wekiwi. Con Evo l’energia garantisce 4mila Km annui e c’è il rimborso governativo del 50%.

Jeep Wrangler 4xe, le caratteristiche

Abbiamo parlato poco sopra di possibilità di ricarica rapida. Completiamo il discorso con l’autonomia. È un ibrido plug-in quindi non una elettrica pura, il motore termico c’è e fa il suo dovere ma la Wrangler 4xe in modalità elettrica pura può viaggiare per una cinquantina di chilometri. Può anche farlo con le quattro ruote motrici. La Wrangler 4xe è dotata di due motogeneratori elettrici, un pacco batteria ad alta tensione, un motore turbocompresso a benzina da 2,0 litri high-tech. Le prestazioni non ne risentono, sia nell’off-road (mantiene la dotazione “Trail Rated”) che a livello di potenza: accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi per un totale di 380 CV. La gamma della Wrangler 4xe ha tre livelli di allestimento: Sahara 4xe, Rubicon 4xe e, solo per il 2021, nell’edizione celebrativa “80° Anniversario”.

Renegade e Compass inaugurarono la gamma 4xe

Nel 2020 a inaugurare la gamma 4xe erano state Renegade e Compass, i due modelli di Jeep più venduti sul mercato italiano ed europeo. La combinazione tra propulsore a benzina da 1,3 litri e motore elettrico garantisce una potenza fino a 240 CV e prestazioni che nulla hanno da invidiare alla precedenti motorizzazioni termiche. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in meno di 7,5 secondi e la velocità massima è pari a 130 km/h in modalità elettrica e a 200 km/h in modalità ibrida. Le nuove Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe sono disponibili da Mocauto con una gamma completa che comprende gli allestimenti Limited, S, e Trailhawk tutti a trazione integrale.