Home / Fiat (RED), tutte presenti!

Fiat (RED), tutte presenti!

24 Gennaio 2022

Anche Panda e Tipo, nell’inedito allestimento Cross Station Wagon, entrano a far parte della gamma (RED) che ora può dirsi ricca e completa di automobili belle e moderne, sempre con un occhio rivolto alla sostenibilità ambientale

Ora tutta la gamma Fiat è (RED). La partnership avviata lo scorso mese di settembre con l’organizzazione attiva nella lotta alle pandemie che tra i suoi uomini di riferimento ha Bono Vox degli U2 si allarga e dopo aver griffato l’intera famiglia 500, ora tocca anche Panda e Tipo. Per un futuro sostenibile e migliore.

Fiat (RED) per vivere meglio

Perché sostenibile? Tutti i modelli della gamma (RED) sono dotati di un filtro abitacolo dell’impianto di climatizzazione trattato con una sostanza biocida che combatte l’introduzione dall’esterno di batteri. Stessa strategia per quel che riguarda quelle parti dell’automobile più a contatto con le mani o, in generale, le persone come volante e sedili. A loro, in fase di costruzione dell’automobile, è stato riservato un trattamento per debellare virus e batteri. Dettagli? Forse. Ma non sono i dettagli a fare la differenza anche per quanto riguarda un’automobile. Inizialmente, cioè fino a pochi mesi fa, la gamma (RED) includeva esclusivamente la famiglia 500. In vetrina c’era la versione elettrica, ma in listino c’è anche la versione ibrida che nel 2021 ha riscosso un grande successo di pubblico, oltre alla 500X e la 500L. Chiaramente, tra i colori, predomina il rosso anche se la tavolozza, in base al modello, prevede ulteriori tonalità.

Fiat (RED), Panda non poteva mancare

Non poteva mancare la più amata dagli italiani, primato ovviamente confermatissimo anche nel 2021 con 112.298 esemplari immatricolati (quasi il triplo della seconda, la 500), nella nuova gamma Fiat. Da oggi nelle concessionarie c’è anche la Nuova (Panda)RED equipaggiata con il motore Hybrid per soddisfare una clientela le cui esigenze sono quelle di circolare in città con un’automobile versatile, i cui consumi sono tra i più bassi. La (Panda)RED nasce dall’allestimento City Cross, ha radio touchscreen da 7”, il climatizzatore automatico, cerchi da 15”, fendinebbia e luci diurne a led. È un’auto robusta, adatta sia alla città che a percorsi più impegnativi grazie agli scudi paracolpi in tinta carrozzeria e alle barre longitudinali.

Una nuova Tipo

Insieme alla Panda, diventa “rossa” anche la Fiat Tipo. Le due new entry condividono esternamente e internamente le palette colori, il badge e la selleria. Ma la vera chicca riguardante la (Tipo)RED è il doppio allestimento. Oltre a essere disponibile sulla versione berlina, (Tipo)RED nasce sull’inedito body Cross Station Wagon che esordisce proprio con (RED). Un ulteriore sviluppo della Tipo Cross per venire incontro alle esigenze di famiglie numerose che per spostarsi necessitano di più spazio. Un esempio? Il bagaglio è il più immediato la cui capienza sale di 110 litri rispetto alla Cross Hatcback arrivando fino a 550 litri. In pratica ci sta una ulteriore valigia di medio-grandi dimensioni.

Fiat_(RED)_Tipo

Fiat (RED), c’è una novità sulla Nuova 500

Non solo modelli nuovi nella gamma (RED). Fiat è intervenuta migliorando quello che già c’è con una nuova soluzione ispirata al concetto di sostenibilità di cui abbiamo già parlato, all’insegna di un comfort di guida ancora migliore. Stiamo parlando della Nuova (500)RED che dal 2022 sarà arricchita con il “Sanitizing Glove Box”, un nuovo sistema che prevede l’integrazione di una lampada a raggi UV-C nel vano portaoggetti. Sono sufficienti pochi secondi per sanificare le superfici degli oggetti che portiamo abitualmente in automobile come le chiavi di casa, lo smartphone, il telecomando del cancello elettrico e tanto altro. Un indicatore blu e un segnale acustico segnaleranno la fine dell’operazione.

 

 

 

 

 

 

 

Chiedi tutte le informazioni che vuoi a Mocauto.

Se preferisci contattaci subito tramite i nostri canali