Home / Mahindra KUV100, il city-suv per differenziarsi dalla massa

Mahindra KUV100, il city-suv per differenziarsi dalla massa

19 Novembre 2018

KUV100 è il secondo modello della multinazionale indiana commercializzato in Italia, è il city-suv per eccellenza e chi lo scopre da noi a Mocauto resta a bocca aperta per lo spazio e la praticità. Venite a provarlo!

«Che macchina è questa?» è una delle domande che qualche volta mi sono sentito porre dai clienti che entrano in concessionario. Succede raramente, perché da Mocauto abbiamo esposto tutta la gamma in vetrina, la gente guarda e si fa un’idea, o spesso arriva in via dei Missaglia già informata (benedetto web…), ma è capitato di imbattersi anche in questa curiosa situazione. In questi casi la mia risposta è pronta: «È il city-suv di Mahindra». Risposta perfetta, perché KUV100 è il city-suv per eccellenza, una city-car rialzata da terra di 170 mm e, rispetto alle competitor, dotata di spazi impensabili. E non è un caso che dopo il primo approccio, se il cliente dimostra interesse, il secondo passaggio è aprire la portiera anteriore e farlo accomodare.

Mahindra KUV100

Mahindra KUV100, intelligente e furba

E cosa succede una volta nell’abitacolo? La reazione è abbastanza comune: «Ma quanto è comoda? Ed è anche spaziosa! Questo è già di serie?». Sì, perché la dotazione di serie di KUV100 include cerchi in lega, fendinebbia, climatizzatore, blue-tooth, usb, sensori di parcheggio, ruota di scorta e alzacristalli elettrici. Ha la frenata automatica in discesa fino a 40 all’ora e la partenza assistita in salita (l’auto resta ferma due secondi dopo che lasci il pedale del freno). È l’unica auto tra le utilitarie di città lunga 3 metri e 70 e può ospitare cinque persone comodamente. A me piace definirla un’auto intelligente e furba, è la scelta ideale per il cliente che vuole differenziarsi dalla massa acquistando comunque un prodotto ottimo per muoversi in città, fare la spesa o andare al lavoro ma anche per una gita fuori porta.

Scopri le promozioni Mahindra disponibili in Mocauto!

Mahindra KUV100

Mahindra KUV100, vedere per credere

È vero, Mahindra non è uno dei marchi più conosciuti dal grande pubblico. Ma la nostra diffidenza iniziale è scomparsa non appena abbiamo visionato i modelli (oltre a KUV100 da Mocauto potrete provare anche XUV500): ci siamo immediatamente ricreduti. E la stessa cosa accade agli automobilisti. Una delle loro domande più ricorrenti quando s’interessano al mondo Mahindra riguarda i pezzi di ricambio. L’auto è indiana e l’India non è proprio dietro l’angolo, è vero, ma sul territorio italiano ci sono già oltre 70 officine autorizzate Mahindra e i pezzi sono reperibili nel giro di 24 o 48 ore. Ma spesso la domanda nemmeno si pone, perché la manutenzione è molto limitata e le spese minime: parliamo di motori semplici a tre cilindri, piccoli gioiellini prodotti in Austria con la doppia fasatura variabile e soprattutto la distribuzione a catena.

Mahindra KUV100

Mahindra è proiettata al futuro

Mocauto apprezza di Mahindra le potenzialità e lo sguardo rivolto al futuro. Non è solo una casa automobilistica, ma una vera e propria multinazionale attiva su più fronti, destinata ad allargarsi in Italia e in Europa (dove è presente già in dieci Paesi). In India è leader nel mercato dei suv e delle macchine agricole e gareggia nel campionato di Formula E, dove sperimenta soluzioni elettriche che presto vedremo anche da noi sulle auto destinate al pubblico. I numeri in Italia sono in netta crescita (+143% nei primi nove mesi del 2018 rispetto al 2017) e sono sicuro che quando si vedrà circolare la KUV100 sulle strade con più frequenza, avremo ulteriori riscontri positivi anche nelle concessionarie.

Mahindra KUV100

Autore: Andrea Valenti, consulente commerciale presso Mocauto Group