Home / Fiat Tipo Mirror e Street: la famiglia si allarga

Fiat Tipo Mirror e Street: la famiglia si allarga

20 Novembre 2018

Presentati due nuovi modelli della “familiare” di casa Fiat: la Mirror è per gli automobilisti più attenti alle nuove tecnologie, la Street è pensata per chi non vuole rinunciare allo stile e al comfort di guida

Più Fiat Tipo per tutti. La gamma della berlina e station wagon di casa Fiat si arricchisce di due nuove serie speciali dirette a un pubblico giovane ma con gusti ed esigenze molteplici. Fiat Tipo Mirror strizza l’occhio all’automobilista moderno, attento alla tecnologia e alla connettività; Fiat Tipo Street, più fedele alla linea, racchiude gli elementi classici di un’autovettura che non rinuncia allo stile ma garantisce spazi e comfort di guida. L’auto del giovane di oggi ma che domani sarà padre di famiglia.

Fiat Tipo

Fiat Tipo Mirror, connettività al top

Mirror è un tema ricorrente nel 2018 di Fiat. Non è la prima volta infatti che il termine viene affiancato a un modello della casa automobilistica di Torino: era già accaduto a inizio anno quando fu lanciata la famiglia 500 Mirror dotata di sistema Uconnect 7″ HD LIVE che consentiva di specchiare l’ambiente dello smartphone sul display di bordo e poter così fruire delle App senza mai staccare le mani dal volante. E anche Fiat Tipo Mirror sarà un tutt’uno fra automobile e smartphone. Insomma, connettività ai massimi livelli con attenzione alla sicurezza di guida, un colore inedito (Blu Venezia), rifiniture cromate e cerchi in lega da 16″ a taglio diamantato sono le caratteristiche della Tipo Mirror.

Scopri tutte le promozioni Fiat disponibili in Mocauto!

Fiat Tipo

Fiat Tipo Street, il design italiano

Fiat Tipo Street racchiude in sé tutte le principali caratteristiche del “made in Italy” di casa Fiat: è un’auto moderna, dedicata a chi non vuole rinunciare a uno stile dalle linee accattivanti e dinamiche, unito agli spazi e a una guida comoda anche in città. È il nero il colore prevalente di alcuni particolari che rendono la linea Street riconoscibilissima, a partire dai nuovi cerchi in lega lucidi da 16″, i cristalli privacy e alcune rifiniture quali le calotte degli specchi retrovisori, la calandra e le maniglie porta esterne e interne. Tutto da scoprire il prezzo (vantaggiosissimo): basta una visita nelle concessionarie Mocauto.

Fiat Tipo

Fiat Tipo, gamma completa

E poi Fiat Tipo Mirror e Fiat Tipo Street accontentano tutti. I due modelli, infatti, saranno disponibili nelle configurazioni a 4 porte, 5 porte e Station Wagon, con motori benzina e turbodiesel e con cambio manuale o automatico. Sì, perché la gamma Tipo si è col tempo completata. La prima configurazione a trovare spazio nei saloni dei concessionari Fiat era stata quella a 4 porte sul finire del 2015. Bastarono pochissime settimane a convincere l’opinione pubblica sulla bellezza della berlina italiana, tanto che Tipo conquistò il premio “Autobest” come “best buy car 2016”, secondo il giudizio di 26 giornalisti delle più importanti testate automobilistiche europee. Poi fu la volta del modello 5 Porte e della Station Wagon che furono entrambe presentate in anteprima mondiale al salone di Ginevra del marzo 2016; in Svizzera la famiglia Tipo fu esposta per la prima volta al completo al pubblico.

Hai già visto la disponibilità di Fiat Tipo in pronta consegna, usate o km 0 nei nostri saloni?

Fiat Tipo

Fiat Tipo, successo internazionale

Nei primi dieci mesi del 2018 è la quinta auto (era al quarto posto a settembre) più venduta in Italia (ne sono stati immatricolate 37.112 unità), ma da più parti Fiat Punto viene definita “auto globale”: il 70% di tutte le Tipo, infatti, viene venduto fuori dai confini italiani. La gamma Tipo è leader nel suo segmento in Italia e tra i primi dieci in sette Paesi europei. Nei primi nove mesi del 2018 in tutta Europa è la 41esima auto più venduta, la terza della gamma FCA dietro solo a Panda e 500 e davanti a Jeep Renegade e Alfa Romeo Giulia. Insomma, siamo di fronte a un modello che “funziona”, la classica auto di famiglia che in Italia e all’estero piace sempre.

Fiat Tipo