Home / Insieme costruiamo il futuro

Insieme costruiamo il futuro

22 Novembre 2018

Il racconto della giornata di esordio del marchio Honda fatto da Cristina Rizzo, Digital Manager Mocauto. Insieme costruiamo il futuro.

Ore 8.45 di sabato 20 ottobre. Entro al Mocauto Center di via dei Missaglia 89. L’atmosfera è calma, il nostro centro dell’auto si deve ancora svegliare, la luce del sole è ancora pallida ma si respira già nell’aria l’arrivo di una bellissima giornata più estiva che autunnale. Parcheggio la mia auto e in lontananza scorgo la mia collega Roberta Mauri, responsabile marketing di Mocauto Group. È già pronta a supervisionare il campo per non tralasciare nessun dettaglio. Eh sì, oggi non è un sabato qualunque. Oggi, il marchio Honda debutta in casa Mocauto. La raggiungo, pronta a dare il mio contributo “digitale” per l’apertura del “sipario”. I riflettori sono tutti puntati sui gioielli a quattro ruote firmati Honda. Un modello in particolare spicca sugli altri: il nuovo CR-V, il suv presentato al pubblico proprio in questa occasione, che ha esordito nel 1995 ed è oggi alla sua quinta generazione.

Scopri le promozioni Honda disponibili in Mocauto.

insieme costruiamo il futuro salone honda

Ore 9.15. Arrivano le hostess, in rigoroso tailleur nero con un tocco di rosso Honda annodato al collo. Ci teniamo molto ad accogliere i nostri clienti al meglio e le ragazze sono preparate per accreditare gli ospiti e per regalare loro gadget pensati per l’occasione, tutti brandizzati Mocauto. Le brochure dei modelli Honda sono esposte a ventaglio accanto a ogni vettura. Appese alle pareti citazioni di grandi personaggi del passato. Una mi rimane impressa più di altre “Abbiamo un solo futuro e sarà costruito sui nostri sogni se avremo il coraggio di sfidare le consuetudini”. Una frase di Soichiro Honda, ingegnere e imprenditore giapponese, fondatore del marchio. La sua storia è quella di un uomo che si è fatto da solo e che ha reso un sogno realtà. Lo stile è quello giapponese, ormai conosciuto in Mocauto, gruppo che tra i suoi marchi asiatici annovera oltre a Honda anche Mazda, Subaru e Lexus di cui è service autorizzato. Il marchio di fabbrica lo si osserva nell’attenzione ai dettagli, nel catering dal sapore “made in Japan”, che tra tisane, involtini e uramaki incuriosisce il palato degli ospiti. E ovviamente nelle prestazioni dei modelli Honda, dal carattere sportivo e altamente tecnologico.

insieme costruiamo il futuro murales

Ore 10.00. Arrivano anche gli street artist pronti a realizzare un capolavoro dal gusto underground sulle campate esterne al salone. Ispirati dal nostro centro e dalla sua aria prettamente automobilistica iniziano a creare non solo su parete ma anche su tela, così da regalare un piccolo “cadeau” del tutto originale ai nostri invitati. 

Ore 11.00. Lo showroom è frenetico, i clienti sono intenti ad ammirare la nuova Honda CR-V, ma non solo. Ad attirare la loro attenzione vi sono anche gli altri modelli: Jazz, Nuova Civic, HR-V e NSX, un capolavoro di eleganza e sportività. Ad immortalare l’evento un fotografo, un videomaker e un giornalista pronti a documentare il momento sui nostri canali social.

insieme costruiamo il futuro foto con cane

Ore 19.00. La giornata è giunta al termine e abbiamo accolto nel nuovo showroom oltre 200 persone, sono stati fatti più di 50 test drive e raccolto i primi ordini. Cosa ha reso unico questo lancio? Senza dubbio lo spirito di squadra. Tutti hanno preso parte alla riuscita di questa giornata. La nostra Direzione, il Direttore Commerciale del Gruppo, il responsabile di Salone, i Consulenti di vendita, il Front Office, l’ufficio Servizi Generali, il BDC e, non ultimo, l’ufficio Marketing di cui faccio orgogliosamente parte. Siamo solo all’inizio di questa nuova avventura insieme a Honda, ma ci metteremo tutto l’impegno possibile affinché questa storia si trasformi in un successo.

insieme costruiamo il futuro foto gruppo

Di Cristina Rizzo – Digital Manager Mocauto