Logo Overdrive

Honda CR-V sbarca nel 2021 con due novità

Honda CR-V si rinnova ed entra nella gamma di modelli ibridi brandizzati e:HEV. CR-V riveste una posizione di spicco nella gamma di Honda: è il primo SUV interamente progettato dalla casa giapponese introdotto sul mercato nel 1995. Per molti anni è stato il SUV più venduto al mondo. Nelle ultime classifiche pre-pandemia elaborate da Car Industry Analysis del 2019 è al secondo posto dietro alla RAV4, con 831mila unità immatricolate.

Honda CR-V Hybrid, prestazioni top

La nuova Honda CR-V del 2021 non è l’unica a mostrare orgogliosa il nuovo logo e:HEV. L’hanno preceduta la nuova Jazz ibrida e:HEV e la full electric Honda e. Sono i primi passi di un progetto ambizioso che prevede l’elettrificazione dei principali modelli di Honda entro il 2022. L’ibrido di CR-V si avvale della tecnologia i-MMD (Intelligent Multi Mode Drive), che include due motori elettrici, uno a benzina, una batteria agli ioni di litio e una trasmissione a rapporto fisso. Il propulsore elettrico-benzina è in grado di spingere Honda CR-V da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi per la trazione anteriore e in 8,9 secondi nella versione con trazione integrale. La velocità massima è di 180 km/h. Il sistema ibrido di CR-V produce emissioni di CO2 a partire da 114 g/km (nel ciclo combinato, da 151 a 163 g/km) e un consumo di carburante a partire da 5,0 l/100 km (nel ciclo combinato, da 6,6 a 7,2 l/100km).

Honda CR-V Hybrid sa scegliere bene

La tecnologia i-MMD ha una particolarità che la rende unica: sa scegliere automaticamente in base alle diverse situazioni quando passare da una fonte di alimentazione all’altra. Obbietivo? garantire la massima efficienza durante la guida. Ad esempio nel traffico cittadino i-MMD alternerà la modalità green EV Drive, in cui la batteria agli ioni di litio alimenta direttamente il propulsore elettrico con quella Hybrid Drive, in cui il motore alimenta il generatore elettrico. La modalità Engine Drive è la più efficiente per la guida ad alte velocità, magari in autostrada per le lunghe percorrenze. La nuova Honda CR-V ibrida ha un’autonomia in modalità elettrica di circa 2 chilometri.

Honda CR-V Hybrid Sport Line

La seconda novità importante del restyling di CR-V è l’introduzione nella gamma dell’allestimento Sport Line che unisce sportività e raffinatezza alla praticità di un’automobile spaziosa e adatta alla famiglia. La differenziano gli eleganti dettagli cromati in più punti della carrozzeria, i gruppi ottici anteriori e posteriori fumè con luci led di serie, oltre a un nuovo disegno dei cerchi in lega da 18”. Honda CR-V Sport Line è disponibile in due colorazioni, Crystal Black Pearl o Platinum White Pearl. Spicca tra le altre per il nuovo frontale più robusto messo in risalto dalla minigonna anteriore nero lucido.

Honda CR-V Hybrid, enjoy the silence

Bella fuori, bellissima e silenziosa dentro. Azzerati rumori e vibrazioni grazie al sistema ANC (Active Noise Cancellation, eliminazione attiva del rumore) che si avvale di due microfoni posti all’interno dell’abitacolo che monitorano l’emissione di rumori dal motore e, nel caso ce ne fossero, invia segnali audio “a fase inversa” per eliminarli. Si attiva quando la CR-V è in moto. I sigilli sul cofano, la calotta di copertura posta sotto al motore e i materiali isolanti presenti nel cruscotto fanno il resto per un comfort ancora maggiore. Anche l’occhio vuole la sua parte. L’orizzontalità del quadro comandi sembra ampliare ancora di più gli spazi. L’effetto radica della precedente versione è sostituito dalle finiture argento. I sedili sono rivestiti in elegante tessuto nero sulle versioni di serie, in pelle di alta qualità, nero o avorio, sugli allestimenti di alta gamma.

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.