Home / Se la tua fantasquadra fosse un’auto…

Se la tua fantasquadra fosse un’auto…

15 Settembre 2017

Siamo ormai giunti alla terza giornata di campionato e, come da tradizione in tantissimi si sono incontrati per quello che è ormai diventato un rito: l’asta del fantacalcio. Ma sapresti dire la tua squadra a che automobile assomiglia?

Amici che rilanciano sull’ultimo attaccante rimasto, fogli bianchi pieni di nomi e file di excel suddivisi con estrema precisione, giornate frenetiche cercando di fare accordi prima della fatidica serata, quella dell’asta del fantacalcio. È lì che avete creato la vostra fantasquadra, fatta a vostra immagine e somiglianza, ma ora sapreste dire a che auto assomiglia?

fantasquadra_fiat500L

Fiat 500 L  

Non siete persone che si fanno trovare impreparate per le cose di tutti i giorni, figuriamoci quando si tratta di una cosa “seria” come l’asta. Quando andate a fare la spesa avete la carta per lo sconto sia sul telefono che nel portafoglio, a lavoro preparate sempre il piano B, se andate in vacanza programmate con metodo perfino le pause all’Autogrill.

La vostra squadra è pronta per giocare con almeno tre moduli, per ogni giocatore pagato molto avete preso la riserva – perché non si sa mai – e ogni settimana dovrete solo scegliere quali sono i giocatori e il modulo migliore.

La vostra è la squadra Fiat 500L, solida, spaziosa, ma soprattutto disponibile in tre diverse versioni, a seconda delle esigenze. Un po’ come la vostra rosa.

fantasquadra Volvo XC60

Volvo XC60

Il vostro mantra è uno solo: non prenderle. E mentre gli altri fanno le formichine risparmiando su portieri e difensori, voi invece siete quelli che rilanciano. Voi volete il portiere che prevedete raccoglierà meno volte degli altri la palla nella rete e rilancerete finché non entrerà nella vostra rosa. Avete i vostri punti fermi in difesa, centrali e terzini che non si fanno ammonire e che – magari – qualche volta la insaccano di testa, magari da calcio d’angolo.

La vostra squadra è solida, schierata con la difesa a 4, perché i campionati non si vincono segnando 100 gol ma vincendo tante partite 1 a 0.

La vostra è la squadra Volvo XC60, un modello che si contraddistingue, oltre che per l’estetica curata, anche per l’essere all’avanguardia nei sistemi di sicurezza. Come la vostra difesa. Rocciosa.

fantasquadra Mazda MX-5

Mazda MX-5 

Velocità, potenza, alte prestazioni. Non siete persone che si accontentano, per voi la miglior difesa è l’attacco. Non vi accontentate, non amate le mezze misure, non vi piace scendere a compromessi, siete abituati a prendervi quello che volete.

Avete già studiato come arrivare all’asta degli attaccanti senza intaccare il vostro budget, avete già scommesso sui due cavalli di razza che vi porteranno al trionfo a suon di doppiette e triplette. Non avete paura di prendere giocatori di seconda e terza fascia dietro perché la vostra filosofia v’impone di andare all’attacco. Rilanci serrati finché nella vostra scuderia non entreranno almeno tre attaccanti che possano intimorire gli altri fantallenatori, più una scommessa, su cui magari gli altri non puntano, che possa dare ancora più lustro alla vostra squadra.

La vostra è la squadra Mazda MX-5: alte prestazioni – al primo posto nella sua categoria –, in continua evoluzione ma mantenendo la stessa filosofia. All’attacco.

fantasquadra Lexus LC

Lexus LC 

Avete studiato. Nessuno più di voi sa quanto avete studiato per l’asta. Per voi non c’è gusto se da quando le squadre cominciano i ritiri estivi per preparare la stagione non iniziate a leggere statistiche, capire schemi di gioco, ma soprattutto scoprire giovani talenti o giocatori pronti a fare il salto di qualità. Siete dei talent scout, avreste voluto farlo di lavoro, siete concentrati sul futuro e sulle novità. La vostra rosa sarà piena di giovani promesse pronte a mangiare l’erba, tecnicamente preparate, affamate di vittorie come voi.

La vostra squadra è la Lexus LC, un’auto con motore ibrido, frutto del lavoro di 4 mila persone, che coniuga innovazione e alte prestazioni, oltre ad avere un design da far invidia. Non passerete inosservati. Come le vostre giovani promesse.

fantasquadra Jeep Compass

Jeep Compass 

Equilibrio e una punta di aggressività. Per vincere serve mantenere la calma e il baricentro non può essere al limite. Siete consapevoli di questo, non perdete mai la calma, non vi agitate, non vi fate prendere dall’euforia. E la vostra squadra è come voi. Un giocatore di prima fascia per ogni ruolo per costruire l’ossatura della squadra, uno di seconda a fargli compagnia, qualche giocatore d’esperienza affiancato a qualche giovane promessa per concludere con qualche panchinaro preso per risparmiare. Pronti per affrontare le intemperie del campionato senza scomporsi, mentre gli altri si accapigliano per questo o quel giocatore voi avete già in mente come evitare di partecipare a quella bagarre.

La vostra squadra è Jeep Compass. Siete pronti ad affrontare ogni terreno, trazione 4×4, bella da vedere, comoda da guidare. Non si scompone mai. Come voi