Home / 5 cose da fare a settembre

5 cose da fare a settembre

20 Settembre 2017

L’immancabile iscrizione in palestra, il corso di cucina, fantasticare di nuovi viaggi e avventure, ritrovarsi con gli amici o riuscire finalmente a cambiare la macchina. 5 cose da fare a settembre per ricominciare con slancio dopo le vacanze.

Settembre. Mese di cambiamenti, di aspirazioni e nuovi inizi, fra la nostalgia dei bei momenti passati in vacanza e l’euforia per l’inizio di un nuovo anno, che porta con sé voglia di progettare e sperimentare cose nuove. Noi abbiamo provato a individuarne cinque, fra il serio e il faceto. E voi, a settembre, che progetti avete?

settembre palestra dieta Mocauto

Rimettersi in forma

Se fino a prima delle agognate vacanze il timore della prova costume ci spinge a tentare di rimetterci in forma, al rientro a casa, inspiegabilmente, la bilancia regala sempre piccoli e grandi dispiaceri. Forse le fritture di pesce, le grigliate, i taglieri di salumi e tutte le prelibatezze della cucina italiana, hanno lasciato traccia nei dintorni del girovita.

Ecco allora che settembre è il mese delle diete – c’è un significativo aumento di consumo d’insalata di tutti i tipi – e delle iscrizioni annuali in palestra che, inevitabilmente, naufragano all’arrivo del primo freddo. In fondo, meglio il divano del tapis roulant.

settembre partenza viaggi Mocauto

Prenotare le vacanze di Natale

La saudade è la parola che usano in Brasile per indicare una forma di nostalgia e malinconia, legata a un luogo o a ricordi felici. È quello che capita quando si rientra da un viaggio particolarmente emozionante, da una vacanza in cui si sono conosciute persone nuove, si sono ritrovati nuovi amici, si è riusciti a passare un po’ di tempo con i propri figli. E cosa c’è di meglio di programmare e prenotare un nuovo viaggio per contrastare quella groppo alla gola mentre si è seduti dietro la scrivania? In fondo a Natale non manca poi molto.

settembre corsi Mocauto

Iscriversi a un corso

C’è poi chi al rientro – ricaricate le pile – si lascia prendere dall’euforia dei nuovi inizi.

Soprattutto in una metropoli internazionale come Milano si possono trovare corsi di tutti i tipi, dai più comuni a quelli più strampalati. Ci sono gli amanti delle culture orientali che si possono cimentare con lo yoga tibetano o con l’apprendimento del cinese mandarino, chi prova a rimettersi in forma con i duri allenamenti delle arti marziali dal krav maga al pugilato, chi tenta di imparare a cucinare iscrivendosi al corso per imparare a fare la pasta fresca, per diventare un mago della pasticceria o per imparare a preparare ottimi cocktail. Settembre. Il mese dei nuovi inizi. In fondo è bello anche per questo.

settembre cambio auto Mocauto

Cambiare la macchina

Magari vi ha accompagnato durante le vacanze e il lungo viaggio vi ha fatto rendere conto che non è più quella di una volta, nonostante i tanti momenti passati insieme, in coda tornando a casa ascoltando il vostro programma radio preferito, accompagnando vostro figlio a scuola o andando con i vostri amici di sempre a una festa. Ne avete passate tante insieme, ma forse ora è il momento di mandarla in una meritata pensione. Se settembre è il mese dei nuovi inizi, forse è anche l’occasione per cambiare auto, magari approfittando delle offerte Mocauto!

settembre fantacalcio Mocauto

L’asta del fantacalcio

Un rito laico. Un appuntamento fisso. Un modo per consolidare rapporti di amicizia e crearne di nuovi. Mogli e fidanzare si sono godute questi mesi ma sanno cosa le aspetta e cosa dovranno sopportare durante tutto il campionato. L’asta del fantacalcio è un po’ il momento in cui si conclude il periodo estivo e ci si rituffa nella routine quotidiana. Tra giocatori improbabili, amici che si trasformano in improbabili talent scout, rilanci che fanno tremare amicizia decennali, alla fine si arriva alla fine con la propria squadra. E ciascuno prova a farla a sua immagine e somiglianza. In fondo, potrebbe assomigliare anche a un automobile.