Home / Milano Monza Motor Show, appuntamento a giugno 2021

Milano Monza Motor Show, appuntamento a giugno 2021

04 Dicembre 2020

Il primo appuntamento con il rivoluzionario salone all’aperto è stato rimandato alla prossima primavera a causa dell’attuale situazione sanitaria

Il Milano Monza Motor Show non si arrende. Dopo aver superato le polemiche innescate dalla decisione degli organizzatori di spostare l’evento da Torino a Milano, ha dovuto fare i conti con il Covid-19. Al primo rinvio da giugno a ottobre ne è seguito inevitabilmente un secondo. Da pochi giorni sono state rese pubbliche le nuove date ufficiali: dal 10 al 13 giugno. Uno spostamento inevitabile, una prospettiva che speriamo possa essere di buon auspicio per tutto il settore.

Milano Monza Motor Show 2021 Castello Sforzesco

Il Milano Monza Motor Show 2021 spiegato bene

Si tratta di un salone “Open Air”, all’aperto, diffuso per le strade della città, con un importante spin off all’autodromo di Monza. Nel capoluogo più di cinquanta case automobilistiche avranno la possibilità di presentare le loro anteprime e novità. Piazza Duomo sarà il centro della manifestazione, il luogo dove si potranno ammirare le auto più rappresentative. Il Castello Sforzesco sarà invece dedicato esclusivamente alle auto elettriche e ibride con la possibilità di effettuare anche dei test-drive per le strade di Milano. L’autodromo di Monza sarà invece la casa degli appassionati, con i raduni dei collezionisti, le esibizioni motorsport e i meeting dei club.

Il più importante Salone in Europa nel 2021?

Il Milano Monza Motor Show 2021 si candida a diventare l’appuntamento più importante del settore l’anno prossimo. Un format pensato per essere democratico, con le auto che saranno collocate su stand tutti uguali. Alla base di ogni vettura i visitatori troveranno un QR Code grazie al quale si potrà accedere alla scheda tecnica del modello. Non solo. È confermata anche l’apertura della manifestazione con la President Parade, la sfilata delle anteprime guidate direttamente dai Presidenti e dai CEO dei brand insieme ai testimonial e ai manager delle varie case.

Milano Monza Motor Show 2021 Piazza Duomo

Un gesto di grande responsabilità

Nell’annunciare il rinvio della manifestazione a giugno 2021 il Presidente della società che organizza l’evento Andrea Levy ha voluto dire la sua sulle ragioni che hanno portato a propendere per la posticipazione: “Decidiamo di rinviare la prima edizione di Mimo (acronimo di Milano Monza Open air Motor Show, ndr) e sentiamo la responsabilità di parlare a nome delle case automobilistiche. Il comparto automobilistico, fortemente colpito negli ultimi mesi, avrebbe giovato della visibilità di pubblico e media garantiti dallo svolgersi dell’evento e nonostante questo si mostra compatto nel far prevalere il senso di responsabilità per una situazione che necessità l’attenzione di tutti”.

E se non vuoi aspettare…

Ci sono i nostri saloni che ti aspettano. In questi mesi ci siamo organizzati per ricevere il pubblico nelle nostre sedi in totale sicurezza senza rinunciare al piacere di andare alla scoperta delle auto dei nostri marchi, che vengono sanificate quotidianamente. I nostri consulenti sono sempre pronti a darti tutte le informazioni che desideri. Ti ricordiamo che le normative in vigore consentono di recarsi in concessionaria muniti di autocertificazione. Se preferisci stare a casa, siamo a tua completa disposizione: avrai un consulente dedicato che ti contatterà attraverso una videochiamata. Insomma. Mocauto c’è. E continua con passione a fare quello che amiamo.

Milano Monza Motor Show 2021