Home / Jeep, un marchio che piace alle donne

Jeep, un marchio che piace alle donne

05 Dicembre 2019

Versatili, decise, ricche di personalità. Sono caratteristiche che le vetture Jeep condividono con l’universo femminile, che negli ultimi anni ha sempre più apprezzato il brand americano del Gruppo FCA

Ci sono leggende che spesso e volentieri vengono smentite dalla realtà. I tori per esempio non sono attirati dal colore rosso ma dal drappo in movimento; Einstein non andava male a scuola; e ancora, la muraglia cinese non è visibile dallo spazio. Nel mondo dell’automobilismo c’è un’altra leggenda che, oggi, vogliamo sfatare: quella per la quale Jeep sarebbe un marchio apprezzato solo dagli uomini. Non è così.

Jeep donne donna avventura

Le donne amano Jeep

Il marchio Jeep affascina l’universo femminile. Sono i numeri a dirlo: le donne rappresentano il 20% degli acquirenti del marchio, con punte che arrivano anche al 30% in alcuni Paesi come la Francia. I modelli che piacciano di più sono Renegade e Compass, auto con le quali districarsi nella moltitudine degli impegni quotidiani e attraverso cui esprimere la propria personalità e unicità. Non è un caso che il famoso programma “Donnaventura” – che sui nostri schermi televisivi racconta l’intraprendenza declinata in rosa – abbia scelto per la prossima stagione la leggendaria Jeep Wrangler.

Le campionesse della Juventus sulla pista di Balocco

Intraprendenza che certo non manca alle campionesse della squadra femminile della Juventus scese in pista nello storico circuito di Balocco dedicato ai testi di FCA. Una storia breve ma di grande successo, quella delle ragazze di Torino, che negli ultimi tre anni hanno conquistato due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa. Le giocatrici bianconere hanno potuto provare sia su strada che offroad i modelli 4X4 che stanno contribuendo al successo di Jeep in tutto il mondo: Renegade, Compass, Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler, comprese le potenti versioni Trackhawk e SRT.

Jeep donne Juventus woman

Jeep. Sport e successi

Da sempre il marchio Jeep ha un forte legame con il mondo dello sport. Oltre alla partnership con Juventus e Juventus woman, il marchio di punta di FCA è da cinque anni partner della World Surf League negli Stati Uniti e partner di Wanderlust 108, l’evento dedicato al mondo del fitness e del benessere. La ricerca del successo e della migliore prestazione – valori fondamentali per ogni sportivo – da sempre contraddistinguono Jeep, che negli ultimi mesi ha raggiunto performance commerciali da record: lo scorso mese di settembre è stato il migliore di sempre in Europa con 12mila auto vendute, seguendo un trend che negli ultimi cinque anni ha portato a un aumento dei volumi del 330%.

Jeep Wrangler. Campione per la decima volta

Non ci sono però solo i successi nelle vendite: arrivano anche riconoscimenti importanti nel mondo dell’automotive. Jeep Wrangler ha vinto per la decima volta consecutiva il premio SEMA “4X4 of the year che identifica i veicoli più interessanti in termini di presentazione e introduzione di ricambi aftermarket. Per gli amanti della personalizzazione Jeep Wrangler rimane il punto di riferimento, grazie alla sua versatilità. D’altra parte, si sa, l’attenzione per i particolari, il gusto per il bello, la capacità di essere eclettiche sono caratteristiche prettamente femminili. Forse è anche per questo che Jeep ha fatto breccia nel cuore delle donne.

Scopri tutte le promozioni Jeep disponibili in Mocauto.

Jeep donne premio