Home / Monogram: Lancia Ypsilon fa la preziosa

Monogram: Lancia Ypsilon fa la preziosa

03 Dicembre 2019

Trentaquattro anni di vita e oltre 30 serie speciali (l’ultima si chiama Monogram ed è tutta d’oro), l’ideale per chi non vuole passare inosservato. E per il 2019 la regina del segmento B italiano promette di superare le attese di vendita

Intramontabile Lancia Ypsilon. Nell’anno in cui si celebra il cinquantennale dell’acquisizione del marchio da parte di Fiat, la Fashion City Car conquista nuove fasce di pubblico. In attesa di un 2020 che si annuncia carico di novità. Insieme a Fiat Panda e alla 500, Lancia Ypsilon darà slancio alla cosiddetta “svolta elettrica” annunciata a Melfi a fine ottobre da Roberto Di Stefano – responsabile e-mobility di FCA Emea – e sarà dotata della nuova motorizzazione ibrida leggera.

Lancia Ypsilon

Una Lancia Ypsilon tutta d’oro

I designer di Lancia sono riusciti nell’impresa di rendere la Fashion City Car… ancora più fashion. A ottobre è stata presentata in tutte le concessionarie Lancia la nuova serie speciale (abbiamo oramai oltrepassato quota 30!): si chiama Lancia Ypsilon Monogram e indossa un abito “double color” gold and noir per raggiungere picchi di eleganza mai visti. Tetto nero e carrozzeria oro, abbinamento audace ma stiloso proprio come piace agli appassionati e soprattutto alle appassionate di Lancia Ypsilon. Per la prima volta il simbolo Ypsilon diventa un monogramma, un segno grafico ripetuto più volte e mai seguendo lo stesso schema, rendendo unica ogni Lancia Ypsilon Monogram.

Scopri le promozioni Lancia disponibili in Mocauto.

Lancia Ypsilon Monogram

Raffinata e adatta ai neopatentati

Fuori d’oro, dentro anche. Anche nell’abitacolo spicca il Light Gold – tonalità di recente molto utilizzata anche nella moda – soprattutto nei particolari dei sedili e del poggiatesta. Raffinatezza estrema per la Lancia Ypsilon Monogram, ma anche molta sostanza con il sistema audio DAB di livello superiore e, di serie, climatizzatore, radio UconnectTM con schermo touch da 5″, volante in pelle, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia. La nuova Ypsilon adotta la trazione anteriore e monta il motore benzina 1.2 Fire Evo II da 69 CV adatto anche ai neopatentati.

Lancia Ypsilon Monogram

Black and Noir, a maggio la Ypsilon era nera

Lancia Ypsilon Monogram è la diretta prosecuzione in termini di stile e design della serie speciale lanciata in primavera a Milano, la Lancia Ypsilon Black and Noir. Anch’essa si caratterizza per la carrozzeria “double color” e vive sull’elegante contrasto fra nero lucido (su calandra, portellone e fiancata) e nero opaco (tetto e cofano). C’è l’elefantino che torna dopo aver caratterizzato altre otto serie speciali. Il nero va su tutto, è vero, ma per chi non gradisce la vernice così scura ci sono altre opportunità: Grigio Pietra, il micalizzato Blu di Blu e i pastello Grigio Ardesia, Bianco Neve e Avorio Chic. Tutti caratterizzati dalla firma Rose Gold nei particolari.

Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon, 2019 oltre le attese

E se la nuova Lancia Ypsilon è tutta d’oro, nella Top 50 delle vendite italiane si mette al collo la medaglia d’argento. La Panda continua a essere imprendibile, ma il 2019 della Ypsilon sta andando oltre le più rosee previsioni per quella che resta l’unica auto in produzione della casa milanese. Con oltre 50.500 esemplari venduti torna a essere la seconda auto più amata dagli italiani (Clio, Renegade, 500X, Duster e C3 si fermano a quota 36mila unità a dividersi il terzo gradino del podio) nonché regina assoluta del segmento B (il più “ampio” in Italia) con una crescita di oltre il 27% rispetto il 2018. Insomma, 34 anni e non sentirli…

Lancia Ypsilon Monogram