Home / Stellantis riuscirà a salvare le auto endotermiche fino al 2050

Stellantis riuscirà a salvare le auto endotermiche fino al 2050

17 Novembre 2023

Auto termiche salve fino al 2050, lo si deve agli e-fuel di Stellantis

Con gli e-fuel Stellantis è pronta a salvare i motori endotermici per molti anni ancora. Sarà almeno il 2050 l’anno nel quale riusciranno a circolare ancora le automobili con motori tradizionali, lo si deve al colosso automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA, utilizzando gli e-fuel.

Auto termiche salve fino al 2050: ci pensa Stellantis con gli e-fuel

Le auto endotermiche sono salve fino al 2050 grazie a Stellantis. Il colosso automobilistico mondiale del quale fanno parte brand come FIAT, LanciaAlfa RomeoAbarthJeepMaseratiDodgeChryslerRamPeugeotCitroenDS AutomobilesOpel e Vauxhall, ha trovato la soluzione per far circolare i propri veicoli termici fino al 2050, superando i provvedimenti del piano dell’Unione Europea “Fit for 55” che entrerà in vigore dal 2035. Grazie a dei test condotti, Stellantis ha constatato che gli e-fuel sembrano funzionare anche sulle attuali vetture Euro 6 del Gruppo. Si tratta di sperimentazioni portate avanti assieme ad Aramco per raggiungere importanti traguardi nel campo degli e-fuel, poiché l’obiettivo è farli diventare carburanti di massa con prezzi ragionevoli, una soluzione che prolungherebbe la vita dei motori termici in circolazione per 15 anni oltre il 2035. Una soluzione innovativa, capace di dare il proprio contributo alla mobilità del futuro.

La mobilità del futuro al Mocauto Center

Con il mondo automobilistico che non arresta la sua evoluzione, è sempre più indispensabile tenersi aggiornati, stare al passo coi tempi, acquistare la miglior autovettura in maniera soddisfacente. Non si può correre il rischio di sbagliare, quindi la decisione migliore è quella di recarsi da Mocauto. Presso le sedi di Milano in via dei Missaglia 89 (tel. 02.893431) e via Palmanova 183 (tel. 02.893431), è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate e a Km0: una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Jeep®, PeugeotCitroënDSOpel, MG e i due ruote di Peugeot Motocycles.

 

Credits foto: Stellantis