Home / Stellantis, maxi-investimento sul Bio-Hybrid

Stellantis, maxi-investimento sul Bio-Hybrid

03 Aprile 2024

Il cuore del piano è lo sviluppo delle tecnologie Bio-Hybrid, che combinano l’elettrificazione con motori ibridi alimentati da biocarburanti

Un maxi-investimento di Stellantis sosterrà il lancio di oltre 40 nuovi prodotti, lo sviluppo e la produzione di tecnologie di decarbonizzazione e nuove opportunità di business. Riguarderà il Sudamerica, dove il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA si focalizzerà sullo sviluppo del Bio-Hybrid.

Stellantis: nuovo piano di investimento sul Bio-Hybrid

Stellantis si prepara a lanciare un ambizioso piano di investimento in Sudamerica, impegnando risorse economiche, umane e tecnologiche per il lancio di oltre 40 nuovi prodotti, lo sviluppo di tecnologie di decarbonizzazione come il Bio-Hybrid e la creazione di nuove opportunità di business. Con un investimento stimato di circa 30 miliardi di Real, equivalente a 5,6 miliardi di euro, dal 2025 al 2030, questo progetto rappresenta il più grande impegno economico dell’industria automobilistica nella regione brasiliana e sudamericana. Il cuore del piano è lo sviluppo delle tecnologie Bio-Hybrid, che combinano l’elettrificazione con motori ibridi alimentati da biocarburanti come l’etanolo, a tre differenti livelli. Lo stabilimento Stellantis di Betim, in Brasile, sarà il fulcro di questa iniziativa, fungendo da centro di competenza globale per il colosso. Si prevede che queste nuove tecnologie rafforzeranno le attività di progettazione in Brasile e contribuiranno al progresso dell’intera industria automobilistica nazionale. Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha espresso entusiasmo per l’investimento, sottolineando il ruolo chiave del Sudamerica nella strategia di crescita del Gruppo e l’impegno verso la decarbonizzazione della mobilità.

La mobilità del futuro al Mocauto Center

Con il mondo automobilistico che non arresta la sua evoluzione, è sempre più indispensabile tenersi aggiornati, stare al passo coi tempi, acquistare la miglior autovettura in maniera soddisfacente. Non si può correre il rischio di sbagliare, quindi la decisione migliore è quella di recarsi da Mocauto. Presso la sede di Milano in via dei Missaglia 89 (tel. 02.893431) è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate e a Km0: una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Jeep®, PeugeotCitroënDSOpel, MG, Omoda, i due ruote di Peugeot Motocycles e l’Arval Store di Milano.

 

Credits foto: Stellantis