Home / Abarth 695 75° Anniversario: l’ultima con il motore termico

Abarth 695 75° Anniversario: l’ultima con il motore termico

29 Marzo 2024

La nuova Abarth 695 75° Anniversario è vistosa, ma rappresenta alla perfezione lo stile che il brand si è creato in questi 75 anni.

Credits foto: StellantisIl 75° anniversario del brand dello Scorpione verrà celebrato con un’edizione limitata dell’Abarth 695  e renderà omaggio al motore T-Jet. È quindi con 1.368 esemplari che lo Scorpione tributerà l’evento, una versione rara e speciale che porta a chiedersi: sarà l’ultima con motore turbo benzina? Molto probabilmente sì.

Abarth 695 75° Anniversario: il “canto del cigno” del motore termico

La nuova Abarth 695 75° Anniversario è vistosa, ma rappresenta alla perfezione lo stile che il brand si è creato in questi 75 anni. L’ultima nata è la prima a essere adornata con uno scorpione che ricopre l’intero tetto, risaltando sulla livrea total black grazie al suo corpo dorato, creando un contrasto che cattura inevitabilmente l’attenzione. La nuova Abarth 695 75° Anniversario è stata arricchita con vari dettagli che ne accrescono l’unicità, come i vetri privacy, i loghi Abarth dorati su entrambi i lati e le originali decalcomanie 75° Anniversario a forma di testa di pistone. Inoltre, questa serie speciale è dotata di esclusivi cerchi in lega color oro da 17” e di un sistema frenante ad alte prestazioni con dischi ventilati e forati da 305×28 mm, fermati dalle pinze Brembo in alluminio nero. Salendo a bordo della nuova Abarth 695 75° Anniversario si viene accolti da un abitacolo nel quale gli abili designer hanno creato un ambiente esclusivo e accattivante, come dimostra il cruscotto in Alcantara nera di alta qualità e i nuovi sedili in carbonio specifici di Sabelt con cuciture personalizzate e nella moderna reinterpretazione del logo 75°, ispirato alla vettura storica. L’equipaggiamento all’avanguardia comprende una Radio DAB da 7″, un display digitale TFT da 7″ e la connettività Carplay e Android Auto, insieme al climatizzatore automatico, ai sistemi audio Beats e di navigazione. L’edizione limitata offre anche un’ampia connettività grazie alle funzionalità Mopar Connect, che includono My:Assistant, My:Remote Control, My:Car e My:Journey. Sotto al cofano romba un motore 4 cilindri turbo benzina con turbo Garrett GT 1446, potenza di 180 CV, la velocità massima di 225 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h di 6,7 secondi.

Tutta la gamma Abarth da Mocauto

Tutte le affascinanti automobili a marchio Abarth sono disponibili a Milano presso il Mocauto Center di via dei Missaglia 89 (tel. 02.893431). Presso la sede di Milano in via dei Missaglia 89 è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate e a Km0: una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Jeep®, PeugeotCitroënDSOpel, MG, Omoda, Mazda, DR, Volvo, i due ruote di Peugeot Motocycles e l’Arval Store di Milano.

 

Credits foto: Stellantis