Home / Si rinnova la Fiat Panda diventando la “Pandina”

Si rinnova la Fiat Panda diventando la “Pandina”

25 Marzo 2024

Fiat Panda e Fiat Pandina sono due auto completamente differenti

Credits foto: StellantisA volte un soprannome può diventare un vero e proprio nome, come accaduto a Fiat Panda. La vettura più amata dagli italiani diventa la Fiat Pandina, come chiamata da tutti, dovendo far spazio a quella che sarà la nuova Panda elettrica con la quale condividerà il mercato. A Pomigliano d’Arco è stata presentata l’erede tecnologica della Fiat Panda, destinata a restare in produzione almeno fino al 2027.

Ecco la nuova Fiat Pandina

Fiat Panda e Fiat Pandina sono due auto completamente differenti. Questo è quanto si evince dalla presentazione avvenuta a Pomigliano d’Arco, dove è stata presentata l’erede dell’auto capace di superare le 100.000 immatricolazioni per oltre un decennio, che evolve in tecnologia e sicurezza per continuare a scrivere una storia di successo che oggi raddoppia nel nome di Panda e Pandina. Esteticamente uguale al passato più recente, la Fiat Pandina è dotata di tutti i dispositivi alla guida richiesti dalla normativa destinata a entrare in vigore nella prossima estate. Esteticamente fedele al passato più recente, Fiat Pandina sfoggia dettagli giocosi come il musetto di un panda sul coprimozzo, le calotte degli specchietti retrovisori gialli, la scritta Pandina sulle modanature laterali e la serigrafia omonima sul finestrino posteriore. Confermate le dimensioni che indicano 370 cm di lunghezza e 166 di larghezza, mentre non è disponibile il dato sul peso, sicuramente lievitato rispetto ai 1.055 kg della Panda Hybrid più recente. L’abitacolo della serie speciale Pandina sfoggia un nuovo quadro strumenti da 7”, completamente digitale e gestibile anche dal volante multifunzione. Si affianca al touchscreen da 7” posto al centro della plancia con Radio Dab, Apple CarPlay e Android Auto. I rinnovati rivestimenti prevedono una nuova fascia della plancia verniciata di bianco e nuovi sedili con monogramma e logo Pandina in rilievo, doppie cuciture gialle, dettagli bianchi e filato Seaqual contenente una materia prima sostenibile, ricavata da rifiuti marini. Nessuna novità sotto il cofano, dove è stato confermato il motore benzina 1.0 da 70 CV di potenza affiancato dal sistema mild-hybrid.

Tutta la gamma Fiat da Mocauto

Tutte le affascinanti automobili a marchio Fiat sono disponibili a Milano presso il Mocauto Center di via dei Missaglia 89 (tel. 02.893431). Presso la sede di Milano in via dei Missaglia 89 è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate e a Km0: una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Jeep®, PeugeotCitroënDSOpel, MG, Omoda, Mazda, DR, Volvo, i due ruote di Peugeot Motocycles e l’Arval Store di Milano.

 

Credits foto: Stellantis