Home / Box auto: dove costano di più in Italia?

Box auto: dove costano di più in Italia?

18 Marzo 2024

Box auto sempre più cari e sempre più piccoli, dove costano di più?

Credits foto: FreePikParcheggiare non è mai facile, soprattutto nelle grandi città, dove trovare un posto dove lasciare l’auto è sempre più complicato. Motivazioni che portano ogni automobilista a sognare di avere un box auto dove poter riporre la propria vettura senza girare all’infinito alla ricerca di un parcheggio. I garage sono molto ambiti, scopriamo quindi meglio i prezzi e dove costano di più i box auto in Italia.

Box auto sempre più cari e sempre più piccoli, dove costano di più?

Sono sempre più cari i prezzi per i box auto, i quali risultano essere anche sempre più piccoli a fronte delle crescenti dimensioni delle vetture negli ultimi anni. Più è grande e più costa il box, che oltre a essere al coperto e proteggere la vettura da danni di qualsiasi tipo assicura un livello maggiore di sicurezza. Numeri alla mano si nota come nelle città del Sud le aree per la sosta del veicolo sono più grandi rispetto alle città del Nord, a Bari un box auto singolo misura di media 18,6 mq mentre a Milano solo 15,8. I prezzi al metro quadro rispecchiano l’andamento dell’offerta: nelle città dove l’offerta è in calo o aumenta a un tasso troppo basso per sostenere i picchi di domanda, il prezzo tende a scendere come a MilanoNapoliRoma e Torino. Frattanto il prezzo medio al metro quadro dei box auto in Italia registra una flebilissima flessione verso il basso, passando dai 1.297 euro del 2021 ai 1.251 euro attuali. A Milano il prezzo medio di un metro quadro è aumentato del 5% per un box auto singolo e calato del 13% per un posto auto negli ultimi due anni, quindi oggi siamo rispettivamente a valori di 2.369 e 1.683 euro.

La mobilità del futuro al Mocauto Center

Con il mondo automobilistico che non arresta la sua evoluzione, è sempre più indispensabile tenersi aggiornati, stare al passo coi tempi, acquistare la miglior autovettura in maniera soddisfacente. Non si può correre il rischio di sbagliare, quindi la decisione migliore è quella di recarsi da Mocauto. Presso la sede di Milano in via dei Missaglia 89 (tel. 02.893431) è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate e a Km0: una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Jeep®, PeugeotCitroënDSOpel, MG, Omoda, Mazda, DR, Volvo, i due ruote di Peugeot Motocycles e l’Arval Store di Milano.

 

Credits foto: FreePik