Home / Opel Astra: l’ibrida da 136 CV di potenza

Opel Astra: l’ibrida da 136 CV di potenza

15 Aprile 2024

La gamma di Opel Astra si arricchisce con l’introduzione di una nuova motorizzazione ibrida

Opel ha introdotto la nuova Opel Astra Hybrid e-DCT6, una motorizzazione mild hybrid che si aggiunge alla gamma esistente e che offre un secondo motore elettrico da 28 CV integrato nel cambio a sei rapporti. Questa opzione permette una guida più efficiente, con modalità completamente elettrica a bassa velocità e assistenza al motore a benzina durante l’accelerazione, oltre alla ricarica della batteria tramite frenata rigenerativa. Disponibile nei modelli Edition, GS e Ultimate, Opel Astra Hybrid offre un’alternativa interessante nell’offerta del brand tedesco appartenente al Gruppo Stellantis.

Opel Astra, il mild hybrid amplia la gamma

La gamma di Opel Astra si arricchisce con l’introduzione di una nuova motorizzazione ibrida, l’Opel Astra Hybrid e-DCT6, che si aggiunge alle opzioni turbo benzina, Diesel, ibrida plug-in ed elettrica da 156 CV già disponibili. Questo innovativo propulsore, classificato come mild hybrid grazie alla tecnologia a 48 volt, presenta una batteria agli ioni di litio che si ricarica automaticamente in determinate condizioni di guida, alimentando un secondo motore elettrico da 28 CV integrato nel cambio a doppia frizione a sei rapporti, chiamato e-DCT6. Opel Astra Hybrid offre una guida più efficiente, consentendo la modalità completamente elettrica a bassa velocità per brevi distanze e assistendo il motore a benzina durante l’accelerazione. Durante la decelerazione, il motore a benzina si arresta e il motore elettrico ricarica la batteria tramite il sistema di frenata rigenerativa. Il nuovo motore mild hybrid è disponibile su tre allestimenti: Edition, GS e Ultimate.

Tutta la gamma Opel da Mocauto

Tutte le affascinanti automobili a marchio Opel sono disponibili a Milano presso il Mocauto Center di via dei Missaglia 89 (tel. 02.893431). Presso la sede di Milano in via dei Missaglia 89 è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate e a Km0: una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Jeep®, PeugeotCitroënDSOpel, MG, Omoda, i due ruote di Peugeot Motocycles e l’Arval Store di Milano.

 

Credits foto: Stellantis