Home / Mazda6, sicurezza al top grazie a i-ACTIVSENSE

Mazda6, sicurezza al top grazie a i-ACTIVSENSE

28 Novembre 2018

I test Euro NCAP testimoniano come la nuova versione dell’ammiraglia di casa Mazda sia in linea con i più elevati standard conquistando le cinque stelle, il massimo del punteggio. Una qualità in più per un’auto pensata per poter competere nel settore “Premium”.

La nuova Mazda6 supera a pieni voti i test Euro NCAP. Non si scappa, appena viene lanciata un’auto nuova la prima valutazione è quella relativa alla sicurezza e Mazda6 si presenta al pubblico con le cinque stelle conquistate ai più recenti test europei effettuati a fine ottobre (i prossimi sono in programma il 5 dicembre). Ricordiamo che Mazda6 fu esposta in anteprima mondiale esattamente un anno fa al Los Angeles Auto Show. A Ginevra 2018 fu la prima assoluta per la versione Wagon e la prima europea per la berlina. Oggi potete scoprirle anche da Mocauto.

Mazda6

Mazda6, sicurezza a cinque stelle

Mazda6 fa segnare subito un record essendo la prima Mazda che ottiene il punteggio massimo dall’introduzione delle nuove e più stringenti norme Euro NCAP 2018 sulla resistenza negli urti. Sono quattro le categorie valutate: occupante adulto, occupante bambino, utente vulnerabile della strada (sicurezza pedoni) e assistenza alla sicurezza. Rispetto alla generazione precedente, la nuova Mazda6 ha migliorato o eguagliato i punteggi ottenuti nel 2013 arrivando fino al 95% (+3%) nella sicurezza dell’occupante adulto. L’esito dei test sulla sicurezza dell’occupante bambino è invece pari al 91% (+14% sul 2013). Il livello di protezione nei confronti dei pedoni è al 66%, mentre nella categoria assistenza alla sicurezza si arriva al 73%. In base a questi risultati Mazda6 si inserisce fra le auto familiari (questa la categoria assegnata da Euro NCAP) più sicure al mondo.

Scopri le promozioni Mazda disponibili in Mocauto.

Mazda6

Mazda6, ecco perché è sicura

Questo perché l’allestimento sicurezza di cui è dotata Mazda6 è all’avanguardia a partire dal pacchetto tecnologico i-ACTIVSENSE che sull’edizione 2018 include la nuova versione aggiornata del regolatore di velocità (Mazda Cruise Control – MRCC), i nuovi gruppi ottici a LED adattivi (Adaptive LED Headlights – ALH) con un fascio luminoso più lungo, un sistema di assistenza intelligente per la velocità (Intelligent Speed Assist – ISA), la funzione di stazionamento momentaneo automatico (auto-hold) e una visuale a 360° attorno alla vettura (360° View Monitor) grazie a quattro telecamere e otto sensori. E ora l’Active Driving Display è proiettato sul parabrezza per fruire delle informazioni di guida senza staccare lo sguardo dalla strada.

Mazda6

Mazda6, si punta al lusso

Quando fu lanciata la nuova Mazda6 la parola più ricorrente nei titoli della stampa di settore era stata “premium”. Sì, perché l’ammiraglia della casa automobilistica giapponese si presentava al pubblico con una veste esterna e interna più elegante e arricchita di particolari anche tecnologici. Tendente al lusso (sedili in pelle Nappa e rifiniture in legno di Sen), ma senza stravolgimenti perché sono i dettagli quelli che contano. È il terzo restyling che interessa la terza generazione datata 2012 di un’automobile che dal 2002 ha venduto in Europa quasi un milione di esemplari. Si può acquistarla nella versione berlina o station wagon, in quattro motorizzazioni, benzina o gasolio, con trazione anteriore o integrale. Venite a provarla da Mocauto!

Scopri la disponibilità di Mazda6 usate, km 0 o nuove in pronta consegna che trovi nei nostri saloni.

Mazda6

Mazda, vendite ok

È proprio grazie all’introduzione sul mercato di modelli aggiornati come Mazda6 – ma anche CX-3 o MX-5, oltre ai “sempreverdi” crossover –, che la casa di Hiroshima sta battendo il record di vendite globali nella prima metà dell’anno fiscale 2018-19 (+1,7%). E anche in Europa (e in Italia) dove la rete di concessionarie Mazda non è capillare come altrove i numeri danno ragione ai progettisti giapponesi. Nel Vecchio Continente le vendite hanno toccato quota 135mila unità, il 2,4% in più rispetto alla passata rilevazione. Le cose vanno bene in Spagna dove sono state immatricolate 11mila Mazda (+17%). In Italia il dato più recente è quello relativo ai primi dieci mesi del 2018 con 9.260 autovetture vendute contro le 8.883 del 2017, un +4,24% assai significativo se rapportato al trend attuale del mercato dell’automobile interno.

Mazda6