Home / Jeep Wrangler …è solo 4xe

Jeep Wrangler …è solo 4xe

20 Dicembre 2021

È la novità principale prevista per il prossimo anno nella commercializzazione della Wrangler che sarà disponibile al pubblico solo nella versione ibrida plug-in, accantonando benzina e diesel

Jeep Wrangler è solo un tassello della gamma 4xe che include anche Renegade e Compass, i primi due modelli a essere lanciati, e Grand Cherokee. E il modello di Wrangler che troverete nelle concessionarie nel 2022 presenterà importanti novità. Scopriamole assieme.

Jeep Wrangler 4xe è già al 70% nelle vendite

Una su tutte riguarda la motorizzazione con cui la Wrangler sarà commercializzata nel nuovo anno. Stop a benzina e diesel, avanti tutta esclusivamente con la variante plug-in hybrid, anche sulla scorta degli ultimi dati di vendita che certificano come gli automobilisti gradiscano il nuovo propulsore più efficiente e pulito. Oltre il 70% delle Wrangler vendute negli ultimi sei mesi del 2021 ha una motorizzazione ibrida plug-in. Un risultato per certi versi sorprendente ma molto apprezzato dalla casa madre e che non fa altro che ricalcare la strategia del marchio in chiave mobilità sostenibile: vendere entro il 2025 il 70% di veicoli elettrificati. Il contributo di Wrangler 4xe sarà subito decisivo.

Le prestazioni sono sempre al top

Ma quali sono le caratteristiche tecniche della Wrangler 4xe tanto apprezzate dagli automobilisti? Va fatta ancora una volta una premessa: il motore ibrido non altera (in negativo) le prestazioni di un SUV che accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi ed eroga fino a 380 CV di potenza massima combinata (è dotata di due motori elettrici e un motore I-4 da 2,0 litri) con un’autonomia nella guida a zero emissioni che può superare i 50 km (nel ciclo urbano WLTP). Per la ricarica completa sono sufficienti meno di 3 ore. La nuova Wrangler 4xe ha le migliori capacità off-road della sua storia, mantiene, infatti, la certificazione Trail Rated e può viaggiare su quattro ruote motrici in modalità completamente elettrica, silenziosa e resistente a ogni ostacolo.

Jeep Wrangler 4xe è indistruttibile

L’indistruttibilità è una delle caratteristiche di tutte le Jeep. L’utilizzo di materiali pregiati e resistenti per loro creazione si rinnova anche per l’edizione 2022 di Jeep Wrangler 4xe che rispetto alle precedenti utilizza per alcuni allestimenti (di serie su Rubicon e a richiesta su Sahara) il vetro Gorilla Glass di Corning per il parabrezza. Di cosa si tratta? Per intenderci è lo stesso vetro che compone gli schermi dei principali smartphone in commercio, la cui principale peculiarità è resistere agli urti e ai graffi. È realizzato in un materiale alcalinico-alluminosilicato per essere sottile, leggero e resistente. Il parabrezza della Wrangler 4xe 2022 è composto da uno strato più interno di Gorilla Glass e da uno esterno più spesso del 52% che lo rende fino a tre volte più resistente alle potenziali crepe causate da sassi o detriti che potrebbero sollevarsi durante la guida off-road.

Jeep Wrangler 4xe a cielo aperto

La sicurezza è sempre in cima ai pensieri degli ingegneri di Jeep. Ma nella progettazione di una nuova edizione c’è anche spazio per introdurre nuovi comfort come l’inedita opzione tetto con soft top ripiegabile Sunrider Flip Top. La soluzione facile e veloce per chi ama guidare all’aria aperta. Il nuovo tetto è composto da una porzione soft top apribile sopra i due sedili anteriori e da un hard top che si estende per la parte superiore rimanente. E poi ci sono i colori nuovi. Si tratta del Silver Zynith Metallic Clear Coat e del High Velocity Metallic Clear Coatm in aggiunta a quelli già esistenti in commercio.