Home / Jeep Wrangler 4xe, l’ibrido off-road

Jeep Wrangler 4xe, l’ibrido off-road

12 Marzo 2021

La Jeep Wrangler 4xe arricchisce la gamma di SUV ibridi plug-in e va ad aggiungersi a Renegade e Compass. Ha una potenza totale di 375 CV e mantiene inalterate le sue qualità di 4X4 su tutti i terreni

Dopo Renegade e Compass, la gamma Jeep 4xe si arricchisce in questo 2021 con il modello off-road per eccellenza, la Wrangler, che sarà commercializzata in Europa, Cina e Stati Uniti. “Il nostro impegno è quello di rendere Jeep il marchio di SUV più green” ha dichiarato Christian Meunier, Global President of Jeep Brand – FCA. E se lo dice lui…

Jeep Wrangler 4xe, la presentazione

La Jeep Wrangler 4xe è questa: due motori elettrici alimentati da un pacco batteria da 17 kWh e 400 volt, un motore turbocompresso a quattro cilindri e un cambio automatico a otto marce per una potenza totale di 375 CV. L’autonomia in elettrico al 100% è di 40 Km, l’ideale per un uso cittadino giornaliero. Ovvio, Wrangler è un veicolo nato per l’off-road e anche nella versione ibrida non perde assolutamente le sue peculiarità. “I modelli Jeep 4xe saranno i più efficienti e sostenibili di sempre e saranno i veicoli dalle migliori capacità 4×4 che il brand abbia mai prodotto” dice ancora Meunier. La batteria, racchiusa in una protezione di alluminio, si trova sotto i sedili posteriori, completamente ridisegnati e al riparo dagli agenti esterni. Tutti i componenti e i sistemi elettronici sono sigillati e impermeabili. La Wrangler, come tutti i veicoli Jeep “Trail Rated”, ha una capacità di guado fino a 76 cm.

I numeri di Jeep Wrangler 4xe: 3, 3 e 10

Tre modalità di guida, tre versioni, dieci colori. Grazie ai numeri, facili da tenere a mente, scopriamo altre caratteristiche della Jeep rispettosa dell’ambiente ma con le prestazioni…di una Jeep. La modalità predefinita è la Hybrid che sfrutta la coppia erogata dal motore termico e quella generata dall’elettrico. Con la modalità Electric si viaggia a zero emissioni e se la batteria va al minimo si attiva il motore da 2.0 litri. La modalità eSave dà priorità al motore benzina mentre la batteria viene risparmiata per altri utilizzi. La nuova Jeep Wrangler 4xe è disponibile in tre versioni: 4xe, Sahara 4xe e Rubicon 4xe. I primi due sono dotati di sistema di trazione integrale permanente, il Rubicon è dotato del sistema di trazione integrale Rock-Trac. E per chi vuole i colori? Eccoli: Black, Bright White, Firecracker Red, Granite Crystal Metallic, Hella Yella, Hydro Blue, Sting-Gray, Snazzberry, Sarge e Billet Silver Metallic.

E per chi vuole essere il primo…

Per chi vuole essere a tutti i costi il primo e guidare la Jeep Wrangler 4xe full optional può pre-ordinare entro marzo la “First Edition” sul sito creato ad hoc e, in seguito, ordinarla normalmente in concessionaria Mocauto. È un’opportunità dedicata agli automobilisti in Italia, Spagna, Germania, Francia, Svizzera, Olanda, Belgio e Austria. La “First Edition” può vantare una ricca dotazione di serie con accessori tecnologici (come i cerchi da 18 pollici, fari ad alta visibilità Full LED) e sistemi di ausilio alla guida, easyWallbox per una più efficiente ricarica domestica e cavo Mode 3 per la ricarica pubblica. È disponibile in tre livree, le più amate: Black, Granite Crystal e Bright White.

Renegade e Compass inaugurarono la gamma 4xe

A fare da apripista alla gamma 4xe erano state, a metà 2020, Renegade e Compass, i due modelli più popolari sul mercato italiano ed europeo. La combinazione tra propulsore a benzina da 1,3 litri e motore elettrico garantisce una potenza fino a 240 CV e prestazioni che nulla hanno da invidiare alla precedenti motorizzazioni termiche. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in meno di 7,5 secondi e la velocità massima è pari a 130 km/h in modalità elettrica e a 200 km/h in modalità ibrida. Le nuove Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe sono disponibili da Mocauto con una gamma completa che comprende gli allestimenti Limited, S, e Trailhawk tutti a trazione integrale.