Home / Fiat Tipo More, per chi vuole di più

Fiat Tipo More, per chi vuole di più

27 Gennaio 2020

Ancora più accessori sulla gamma dell’autovettura in commercio dal 2015 nelle versioni 4 Porte, 5 Porte e Station Wagon. Piace tanto all’estero (soprattutto in Turchia) e nel 2019 porta il marchio Fiat in vetta alle classifiche

Fiat Tipo anche nel 2019 si conferma la Station Wagon più popolare in Italia con oltre 10mila unità vendute. Ma non esiste solo la versione “a coda lunga”, in commercio ci sono anche le varianti 4 Porte e 5 Porte della vettura più globale del marchio Fiat, più venduta all’estero che in Italia. In attesa delle possibili imminenti novità (potrebbe arrivare la versione ibrida come accaduto per Fiat Panda e 500 e per le Jeep) e di una seconda generazione a medio-lungo termine, la gamma si arricchisce di un nuovo pack. Si chiama More e, come dice il nome, va ad aggiungere ulteriori contenuti al modello più funzionale e declinato dell’intera gamma Fiat.

Fiat Tipo

Fiat Tipo More, ampia scelta

Il nuovo pack offre ancora di più a chi vuole guidare una Fiat Tipo. La scelta è totale. Per l’allestimento Sport, quello più giovane e aggressivo con minigonne laterali e spoiler posteriore, si aggiungono i cerchi in lega da 18” e la variante bicolor con il tetto nero. L’allestimento Lounge, creato ad hoc per chi predilige l’eleganza anche alla guida, prevede cerchi in lega diamantati, retrocamere e sensori di parcheggio, cruise control, fari proiettori Bi-Xenon e vetri oscurati. La Fiat Tipo Mirror More ad alto contenuto tecnologico si contraddistingue per il sistema di infotainment (Uconnect tablet radio 7” e Apple CarPlay/Android Auto) con vetri privacy, clima automatico e sensori di parcheggio. La Street More è quella più stilosa con fari led, cerchi in lega neri, sei airbag, interni neri e volante in pelle con i comandi.

Scopri le promozioni FIAT disponibili in Mocauto.

Fiat Tipo

Fiat Tipo, in Turchia al top

C’è un Paese in cui Fiat Tipo è in testa alle classifiche di vendite da quattro anni. Si tratta della Turchia dove peraltro ha sede lo stabilimento Tofas di Bursa in cui dal 2015 si produce l’autovettura. Ma se in un bar di Istanbul doveste chiedere informazioni sulla Tipo difficilmente riceverete una risposta. Sì, perché da quelle parti viene commercializzata con il nome di Fiat Egea e, seppur il mercato automobilistico locale stia attraversando un periodo di forte contrazione, lo scorso anno ne sono state vendute il 51,2% in più rispetto al 2018 mentre la sua quota di mercato è quasi raddoppiata, passando dal 5,9% all’11,6% nel 2019. Egea fa da traino al marchio Fiat, il più popolare in Turchia e l’unico all’interno della Top 5 che fa registrare una crescita (+8,8%).

Fiat Tipo

Fiat Tipo: storia, numeri e curiosità

Fiat Tipo è un’auto che segna un pezzo di storia per il marchio torinese. Anzi due. La prima parte dura dal 1988 al 1995, e poi c’è quella attuale, con il lancio commerciale nelle ultime settimane del 2015 e l’esordio delle versioni 4 Porte e 5 Porte e, a settembre del 2016, della Station Wagon. Poco meno di un anno fa a Bursa è stato prodotto il modello numero 500mila, che diventano due milioni e centomila se sommiamo la versione antesignana che Fiat assemblava a Cassino alla media di mille al giorno e che già nel 1989 diventa “Car of the Year” per le sue innovazioni tecnologiche. Era l’erede della mitica Ritmo, in sette anni (uscì di produzione già nel 1995) ne arrivarono dieci versioni e due serie. Fu la prima autovettura di grande serie ad adottare la carrozzeria completamente zincata.

Fiat Tipo