Home / Alfa Romeo incontra la street art a Milano

Alfa Romeo incontra la street art a Milano

24 Gennaio 2020

Sorprendente installazione del marchio del biscione, che sceglie la street art per promuovere il lancio delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Quando il mondo dell’automotive incrocia quello dell’arte si creano sempre situazioni che lasciano a bocca aperta. È il caso di Alfa Romeo, che incontra la street art nel capoluogo lombardo, sfruttando un linguaggio contemporaneo e uscendo dal perimetro della consueta comunicazione commerciale.

alfa street art milano

“L’arte si svela nei luoghi più inaspettati”

È questo il nome del progetto con cui Alfa Romeo ha voluto rivoluzionare la comunicazione canonica dei brand automotive per promuovere in modo inedito il suo marchio. Le consuete affissioni hanno lasciato spazio quindi a un magnifico murales realizzato in Corso Garibaldi a Milano, uno dei luoghi simbolo della street art e punto di ritrovo dei più bravi writers in circolazione. Un’opera dirompente che sicuramente non sta passando inosservata presso i passanti.

Scopri le promozioni Alfa Romeo disponibili in Mocauto.

L’opera d’arte in 3D

Il murales è stato realizzato con una tecnica particolare – l’anamorfosi – capace di creare un effetto tridimensionale che segue lo sguardo dell’osservatore, regalando un risultato dal sicuro impatto visivo ed emozionale. Gli artisti coinvolti fanno parte dell’associazione torinese “il Cerchio e le Gocce” che da diversi anni promuove la street art nei contesti urbani, mentre a curare la realizzazione dell’opera è stata la società Urban Vision.

Alfa Romeo MY2020

Anche a Mocauto piace la street art

Siamo felici che Alfa Romeo abbia scelto questo tipo di linguaggio artistico perché anche noi, ormai più di un anno fa, abbiamo avuto il piacere di ospitare due dei più bravi artisti milanesi in occasione di un evento che abbiamo ospitato nel nostro salone. Kiv e KayOne ci hanno regalato le loro opere, che ancora oggi potete trovare all’esterno della nostra sede di via dei Missaglia e presso i nostri uffici.

Alfa Romeo sinonimo di bellezza

Alfa Romeo ha incontrato la street art in occasione del lancio delle nuove Giulia e Stelvio, due modelli che stanno macinando record e riscontrando l’apprezzamento del pubblico. Un motivo in più per spingersi alla ricerca di un linguaggio nuovo che sapesse stupire e valorizzare ciò che il biscione da sempre racchiude in sé: il meglio della genialità italiana. Arte e bellezza d’altronde fanno parte del DNA del brand, come testimoniano le linee fluide, armoniche e allo stesso tempo dinamiche che ben conoscono gli appassionati di questo marchio.

Le nuove Giulia e Stelvio

Sicurezza, tecnologia, velocità e potenza. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono le nuove versioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. È tutto nuovo il sistema multimediale con interfaccia personalizzabile, mentre si sale di livello con la guida autonoma grazie alla presenza del Cruise Control con funzione traffic jam. Motorizzazioni – 2.2 turbo diesel da 210 CV e 2.0 turbo benzina da 280 CV – che non lasciano spazio all’immaginazione e tanti nuovi colori disponibili. Per il lancio è stato scelto un testimonial d’eccezione: Kimi Räikkönen.