Home / Fiat Panda, la più amata dagli italiani

Fiat Panda, la più amata dagli italiani

Fiat Panda

Auto che vende non si cambia. O, nel caso della Fiat Panda, la più venduta in Italia, si cambia pochissimo. Parafrasando un noto detto sportivo, potremmo sintetizzare così il senso degli aggiornamenti apportati al modello 2017 della nuova Panda che già da metà settembre potete scoprire nei concessionari Fiat di Milano e di tutta Italia. E ovviamente anche da Mocauto Group.

Più tecnologia sulla Panda 2017

Tra le principali novità spicca il nuovo sistema di infotainment Uconnect, che sarà di serie sulle versioni Lounge, 4X4 e Cross (quest’ultima già presentata nello stand FCA al salone di Parigi) con l’applicazione dedicata “Panda Uconnect” che permette di utilizzare il display dello smartphone per azionare direttamente i comandi dell’infotainment (cambio stazioni radio, playlist, funzioni online). Questo sistema include inoltre Bluetooth 2.1, streaming audio, USB e Aux situati nel vano portaoggetti, sistema di riconoscimento vocale, MP3, interfaccia “Panda Uconnect” via Bluetooth.

I colori della Fiat Panda 2017

La nuova Panda 2017 disporrà di due nuovi colori di carrozzeria (il rosso amore pastello e il grigio Colosseo metallizzato) e di due nuovi cerchi (da 14” e in lega da 15”), di un nuovo volante ergonomico dotato di una moderna doppia razza centrale in due finiture (silver e titanio) per migliorare la presa, di una nuova grafica più moderna del quadro strumenti e di nuovi rivestimenti dei sedili (tessuti, grafiche e colori).

Interni Fiat Panda

Ma la sostanza non cambia…

Le dimensioni della nuova Panda sono rimaste invariate (365 cm di lunghezza, 164 di larghezza e 155 di altezza) come le motorizzazioni (tutte Euro 6) già in grado di soddisfare ogni esigenza per chi sceglie un’auto di questo tipo: benzina 1,2 litri da 69 CV, anche in versione a doppia alimentazione benzina e GPL, i bicilindrici benzina TwinAir da 0,9 litri in due diversi livelli di potenza – 85 e 90 CV – e in versione benzina e metano da 80 CV, e il turbodiesel Multijet da 95 CV.

Il primato inattaccabile della Panda

Dal 2012 Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia. Basta dare un’occhiata alle cifre per capire che si tratta di un primato destinato a durare ancora a lungo. Sulle 153mila auto nuove vendute in Italia a settembre, 12.207 sono Panda, più del doppio delle Lancia Ypsilon (5mila circa) che resta il secondo modello più venduto nel nostro Paese. Nel primo semestre del 2016 ne sono stati venduti 84.032 esemplari (+27% sul 2015, quando erano 66mila). Fiat Panda è apprezzata dagli italiani per l’eccellente rapporto qualità/prezzo, per la sua praticità e semplicità di guida.

Nuova Panda


Tutte le Panda disponibili

Nuovo