Home / La Giulia fa il pieno… di premi

La Giulia fa il pieno… di premi

Nuova Giulia

Bella e premiata. Anzi, pluripremiata. Stiamo parlando della nuova Alfa Romeo Giulia, che proprio nelle ultime settimane si è aggiudicata due importanti riconoscimenti internazionali a suggello del successo che sta riscuotendo, in termine di vendite, in Italia e in Europa. Tutto questo mentre la gamma si è ulteriormente allargata in attesa, nel 2017, del lancio della versione Station Wagon.

Resistente ma leggero: è il “corpo” della Giulia

Rigida ma leggera, grazie all’utilizzo di materiali all’avanguardia come il carbonio e l’alluminio. La carrozzeria fa vincere all’Alfa Romeo Giulia l’EuroCarBody 2016, la 18ma edizione del premio a livello mondiale per la progettazione della scocca, organizzato da “Automotive Circle International” e ospitato presso la cittadina di Bad Nauheim, nei pressi di Francoforte. Le vetture in lizza vengono analizzate da esperti e valutate in base a oltre 20 criteri raccolti in 5 macro aree:

  1. Sviluppo e applicazione di materiali innovativi.
  2. Soluzioni innovative per lo sviluppo e la progettazione.
  3. Concetti innovativi applicati al processo di produzione industriale.
  4. Valori rilevanti per il cliente come sicurezza, ergonomia, comfort acustico e qualità.
  5. Completezza e qualità della presentazione dei contenuti tecnici e tecnologici.E la Giulia ha ottenuto il più alto punteggio: 39.60 su 50.

Alfa Romeo Giulia promossa anche dalla stampa

L’Unione italiana giornalisti di settore, dopo numerosi test su pista e su strada, ha assegnato all’Alfa Romeo Giulia il premio “Auto Europa 2017” giunto alla sua 31ma edizione. Sono stati valutati dagli oltre cento giornalisti in giuria 21 modelli delle migliori auto prodotte in Europa in almeno 10mila esemplari.

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia: gamma più ricca

La gamma della Giulia si compone di sei allestimenti. Oltre ai classici Giulia, Super e Quadrifoglio, al salone di Parigi la casa del Biscione ha lanciato la versione Veloce che si porta in dote due nuove motorizzazioni entrambe con cambio automatico a 8 marce: il 2.0 benzina 280 CV e il 2.2 Diesel 210 CV. Che vanno ad aggiungersi al 2.2 Diesel 150 CV e 180 CV con cambio manuale a 6 marce o automatico a 8 marce; 2.9 V6 Biturbo benzina 510 CV con cambio manuale a 6 marce o automatico ad 8 marce. Il mondo aziendale apprezza Giulia e Alfa Romeo ha creato due allestimenti ad hoc per soddisfarne le esigenze, ovvero il Business e il recentissimo Business Sport che in pochi mesi sono entrati a far parte di circa 300 flotte. Ma per conoscere l’intera gamma e le condizioni di vendita basta recarsi nelle concessionarie Alfa Romeo Milano di Mocauto Group.

La Giulia trascina le vendite

A settembre in Europa la nuova Giulia è stata la quarta auto più venduta nella sua categoria (1718 unità) in attesa che venga commercializzata anche negli Usa e in Cina. In Italia ha trascinato le vendite di tutto il marchio a una crescita del 47.25% rispetto al settembre del 2015 grazie ai 762 esemplari consegnati al pubblico; è terza nel segmento D dietro all’Audi A4 e Bmw Serie 3.

Interni nuova Giulia