Home / Alla Volvo XC40 ci si può abbonare

Alla Volvo XC40 ci si può abbonare

02 Ottobre 2017

Rivoluzionaria a 360 gradi. Primo perché stravolgerà il concetto di possesso di un’auto nuova. E poi perché sarà il primo suv compatto lanciato dalla casa svedese sul mercato automobilistico mondiale. La “premiere” a Goteborg, poi la cerimonia a Milano durante la settimana della moda.

Sarà l’auto del futuro non solamente per il suo alto tasso tecnologico e i contenuti motoristici all’avanguardia. La nuova Volvo XC40, presentata in Italia nei giorni scorsi – prima ancora, però, c’era stato il vernissage di Goteborg “The Burst” – al Volvo Studio Milano durante la settimana della moda, stravolgerà il concetto stesso di proprietà dell’auto: si chiama “Care by Volvo e la casa automobilistica svedese premium lo introdurrà proprio in occasione del lancio della XC40.

Nuova Volvo XC40

XC40, l’auto flessibile del futuro

È una formula innovativa, moderna, adatta a chi applica alla vita il concetto di flessibilità che, tradotto per un’automobile, significa non dover far fronte alle scadenze e agli oneri che il possesso di un qualsiasi automezzo prevede. Con Care by Volvo s’introduce il concetto di abbonamento. In cosa consiste? Lo sintetizza alla perfezione Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars: «Con Care by Volvo introduciamo una nuova modalità di accesso all’automobile, adeguata all’era moderna. In un’epoca in cui i consumatori sono abituati a canoni a rata fissa, più trasparenti, per qualsiasi tipo di servizio, il tradizionale processo di acquisto di un’automobile rischia di essere percepito come alquanto complesso. Con Care by Volvo tutto questo cambia».

In attesa di XC40 scopri tutte le promozioni Volvo disponibili in Mocauto!

Care by Volvo in 7 punti

Ecco qualche informazione in più riguardante Care by Volvo:

  • è un servizio a cui si può aderire solo via web, si paga un canone mensile e si avrà l’opportunità di avere una XC40 nuova ogni 24 mesi ad anticipo zero e con una percorrenza annua di 15 mila Km;
  • dopo la sottoscrizione dell’abbonamento e il ritiro dell’auto, il cliente di Care by Volvo non dovrà più preoccuparsi dei tipici costi legati all’acquisto quali acconti, assicurazione, imposte, commissioni di servizio e differenze legate all’area geografica o all’età del cliente;
  • con il servizio Pick up & Delivery, Care by Volvo si occuperà – per un massimo di quattro volte – del ritiro e riconsegna della tua vettura in caso di una visita in officina;
  • con il pacchetto di mobilità avrai 14 giorni di noleggio gratuito in Italia di tutta la gamma Volvo disponibile nella flotta AVIS entro i 2 anni dalla data di consegna al cliente della XC40 Care By Volvo;
  • riguarderà le due versioni prefigurate del lancio, D4 diesel o T5 benzina;
  • tutti i servizi di officina saranno erogati dalla Rete Volvo per la durata dell’abbonamento;
  • Care by Volvo sarà disponibile in Svezia, Regno Unito, Germania, Spagna, Italia, Norvegia, Polonia e Stati Uniti. Il servizio verrà esteso ad altri paesi successivamente.

Per saperne di più passa in concessionaria Mocauto.

Nuova Volvo XC40

Ma XC40 che auto sarà?

Abbiamo parlato dell’abbonamento Care by Volvo, ma che auto sarà la nuova XC40? Anche qui le novità si sprecano. La principale? Sarà una Volvo diversa da come l’abbiamo sempre vista perché la casa premium svedese porta una sua creazione nel segmento dei suv compatti, «…con l’intenzione di aumentare l’attrattiva del marchio Volvo e di orientarlo verso una nuova direzione» ha spiegato ancora Håkan Samuelsson. Le prime a uscire dagli stabilimenti saranno le motorizzazioni Drive-E benzina e diesel abbinate alla trazione integrale e al cambio automatico a otto marce, in seguito saranno disponibili anche la versione ibrida ed elettrica. Volvo non lesinerà nemmeno in fatto di sistemi di sicurezza (a partire dall’ultimissima generazione del City Safety).

Le dimensioni? È lunga 442 cm, larga 186 e alta 166, con un baule da 460 a 1336 litri. Ma per vederla su strada bisogna pazientare ancora un po’: la XC40 è già ordinabile, ma entrerà in produzione a Gent, in Belgio, nel mese di novembre. Nelle concessionarie Volvo arriverà a inizio 2018.

Nuova Volvo XC40