Home / Alfa Romeo Giulietta: nuova veste, nuovi colori

Alfa Romeo Giulietta: nuova veste, nuovi colori

23 Maggio 2019

A Ginevra è stata presentata la versione 2019 dell’auto simbolo dei cento anni della casa del Biscione. Tonalità, allestimenti e motori “eco-friendly”: sono i dettagli a fare la differenza

Alfa Romeo Giulietta riveste una certa importanza nella storia moderna del marchio. Sì, perché Giulietta è a tutti gli effetti l’auto del Centenario di Alfa Romeo. I conti sono presto fatti: la casa automobilistica è stata fondata nel 1910 e Giulietta fu presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra del 2010. Doveva chiamarsi Milano ma la proposta cadde poco prima del lancio, e allora ci si rifece alla tradizione riprendendo un nome già utilizzato due volte (nel 1955 e nel 1977) nella storia di Alfa. Oggi che compie nove anni – un traguardo non da poco per un’auto – possiamo dire che incarna alla perfezione lo “Spirito Alfa” nelle sembianze di una berlina compatta.

Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta, le novità del 2019

Il nono compleanno di Alfa Romeo Giulietta coincide con un aggiornamento importante: l’arrivo nelle concessionarie del modello 2019 presentato (come la capostipite) a Ginevra lo scorso marzo. E sono i dettagli a fare la differenza sotto forma di nuove colorazioni, sia della carrozzeria (Verde Visconti) che degli interni, nuovi allestimenti (introduzione di 6 nuovi Pack tra cui Pack Veloce Rosso Alfa e Pack Veloce Giallo corsa e il nuovo Pack Convenience per chi ama comfort e tecnologie) e, soprattutto, la nuova motorizzazione Diesel 2.0 da 170 CV con trasmissione Alfa TCT attenta alle più recenti limitazioni in termini di emissioni. Tutti i propulsori (1.4 e 1.6 da 120 CV) rispondono alla normativa Euro 6D temp. La nuova gamma si presenta in cinque allestimenti: Giulietta, Giulietta Business, Giulietta Sport, Giulietta Super e Giulietta Veloce.

Scopri le promozioni Alfa Romeo disponibili in Mocauto.

Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta Business

Sedili in pelle color cioccolato. Sono una delle novità della Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2019: se vi piace l’idea (e magari anche il cioccolato) l’allestimento Business è quello che fa per voi. Sono in commercio anche le opzioni nero e rosso. Elegante esternamente, fanno colpo gli inserti argento sul paraurti e la griglia anteriore satinata. Sempre all’interno dell’abitacolo sono nuove le finiture dei sedili, con parte centrale “a cannelloni” e il logo Alfa Romeo sul poggiatesta ad aumentare la cifra sportiva del modello.

Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta Sport

Per ogni allestimento un colore nuovo: se per la Business è il cioccolato, per la Sport è il rosso. Così sono le cuciture sul volante, il pomello del cambio e il freno di stazionamento, oltre ai profili dei paraurti sportivi, anteriore e posteriore. Inediti anche i sedili in tessuto e Alcantara. Ma se si chiama Sport, è la versione che meglio di altre interpreta le caratteristiche di Alfa Romeo: i cerchi a 18” sono diamantati in lega leggera, le minigonne sono in tinta con la carrozzeria, i cristalli oscurati e le pedaliere sportive.

Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta Super

È la versione per chi cerca eleganza e comfort nella sua Giulietta. Ha un’indole un po’ meno sportiva e più attenta al piacere di guida. Chi la sceglie potrà fruire dei sensori pioggia e crepuscolari, dello specchietto retrovisore elettrocromico, degli specchietti retrovisori elettrici e dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Nell’esclusiva edizione limitata Giulietta Super “Launch Edition” è compreso un pacchetto di tutto rispetto che include, fra gli altri, i nuovi cerchi in lega da 18” diamantati, fari Bi-Xenon e telecamera posteriore. Perfetta per chi aspira al top.

Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta Veloce

E torniamo, infine, ai colori. Quello che contraddistingue la Giulietta Veloce è il giallo: lo troviamo nei profili delle minigonne e dei paraurti sportivi. Le pinze freno Brembo sono gialle, così come, dentro l’abitacolo, lo sono le cuciture del volante sportivo tagliato, del pomello del cambio e del freno a mano. Senza dubbio sarà la versione che farà breccia nel cuore del vero “alfista”, attento all’aspetto prestazionale ma anche a quell’anima racing che caratterizza la versione “Veloce”.

Alfa Romeo Giulietta