Home / In Mocauto sbarca la street art

In Mocauto sbarca la street art

08 Novembre 2018

In occasione del primo porte aperte di Honda nei saloni Mocauto abbiamo ospitato due famosi artisti che ci hanno regalato le loro opere d’arte.

Auto e arte. Un legame stretto, nato sin dalla comparsa dei primi veicoli che hanno affascinato diverse generazioni di artisti. Un binomio che avevamo già incrociato in Mocauto grazie alla collaborazione fra Mazda e Tindar. Questa volta – in occasione dello sbarco di Honda in via dei Missaglia – abbiamo voluto chiedere a due famosi street artist, Kiv e KayOne, di fare visita nella nostra sede e lasciarsi ispirare dalla nostra passione per le auto.

Mocauto street art KayOne

KayOne, l’alfiere della “old school”

Classe 1972, Marco Mantovani, nome d’arte KayOne, è uno dei padri nobili della street art italiana. Ha iniziato a dipingere per strada a soli 15 anni, ispirato da quanto stava accadendo oltre oceano. Siamo alla fine degli anni ’80 e l’impatto visivo del “Graffiti writing” non è ancora compreso appieno nel nostro Paese. È diventato negli anni uno dei massimi esponenti di quella che viene definita “old school”, acquisendo sempre più padronanza dei diversi stili calligrafici. Negli anni ha esposto le sue opere al Museo della Triennale, alla 54° e 55° Biennale di Venezia, al Grattacielo Pirelli. Con la sua Associazione “Stradedarts” è artefice della più grande jam d’Italia. Nel 2016, in occasione della finale di Champion’s League che si svolse a Milano, insieme ad altri 100 artisti, affresca la murata più lunga d’Europa intorno allo stadio di San Siro.

Mocauto street art

Kiv, artista poliedrico

Classe 1980, Andrea Marrapodi, nome d’arte KIV TNT, ha un percorso di studi artistici alle spalle. Diplomato all’accademia delle belle arti di Roma, si è trasferito a Milano dove lavora come decoratore. Inizia la sua attività di writer a quindici anni nella crew TNT di Roma. Espone per la prima volta i suoi lavori nel 2004. Negli anni diventa un’artista poliedrico, in grado di utilizzare diversi tipi di tecniche: spray, olio, acrilico, grafite, terre, acquarello, resine.

Kiv passa dal dipingere tele che ritraggono scenari urbani ai disegni in cui l’acquarello risulta essere la tecnica prevalente, da lavori di decorazione e interior design che fondono opera d’arte, linee architettoniche e luci a scenografie e installazioni.

Mocauto street art Kiv

La street art incontra Honda

In occasione del primo porte aperte del nuovo salone Honda, avvenuto il 20 e 21 ottobre scorsi, KayOne e Kiv hanno fatto visita alla nostra sede di via dei Missaglia. Una giornata impreziosita dalla presenza di Yasushi Okamoto, Presidente Honda Motor Europe.

KeyOne si è concentrato su alcuni muri della sede Mocauto regalandoci un’opera che riprende fedelmente il nostro marchio e il claim che ci accompagna e che descrive il nostro lavoro quotidiano.

Kiv si è concentrato invece su una serie di tele per valorizzare il nuovo brand di casa Mocauto. La prima opera, conclusa nella mattinata di sabato, è stata donata proprio a Yasushi Okamoto che ha mostrato di apprezzarla molto. Tutte le tele hanno riportato il marchio Honda e quello di Mocauto. Protagoniste di tutti i quadri le tante vetture Honda che potrete conoscere e acquistare rivolgendovi ai nostri esperti e al nuovo team che si è creato.

Mocauto Center street art