Home / Lancia Gamma resta in Italia

Lancia Gamma resta in Italia

20 Dicembre 2023

A Melfi verrà prodotta la nuova Lancia Gamma

L’italiana che nascerà in Italia, si tratta della nuova Lancia Gamma, vettura pronta a rilanciare il brand che verrà prodotta in uno degli stabilimenti Stellantis più importanti e all’avanguardia del mondo. La vettura di segmento D nascerà nel sito industriale di Melfi, dove oggi vengono già prodotte Fiat 500X, Jeep Renegade e Jeep® Compass.

A Melfi verrà prodotta la nuova Lancia Gamma

Il rilancio di Lancia, inevitabilmente, passa dall’Italia. Il brand italiano ha deciso di tornare ai fasti di un tempo costruendo una delle sue vetture più importanti e tecnologiche in una delle fabbriche più iconiche e all’avanguardia della galassia di Stellantis. Si tratta del sito di Melfi, sarà quindi in Basilicata che prenderà vita la vettura proposta esclusivamente con motorizzazione elettrica, la fastback che coprirà un segmento strategico, dove Lancia è assente dai tempi della Thema. La nuova Lancia Gamma elettrica nascerà sulla piattaforma STLA Medium, una delle nuove piattaforme al centro degli investimenti di Stellantis nel piano di elettrificazione Dare Forward 2030. A dar notizia è stato Luca Napolitano, CEO di Lancia:

“La nostra ammiraglia sarà una bellissima elegante auto italiana, bella fuori e bella dentro, sarà come sentirsi seduti nel salotto di una casa italiana. Una vettura, la Lancia Gamma elettrica, che porterà l’Italia in Europa, visto che almeno la metà dei volumi sarà venduta fuori dal nostro paese. Con la STLA Medium troviamo una piattaforma ideale per Lancia, in quanto nativa elettrica e capace di garantire standard elevati di comfort ed efficienza; confermo che ci sarà una versione a trazione anteriore e una a quattro ruote motrici. Promettiamo prestazioni di riferimento e un’autonomia di oltre 700 km”.

Tutta la gamma Lancia da Mocauto

Tutte le affascinanti automobili a marchio Lancia sono disponibili presso il Mocauto Center sito in via dei Missaglia 89 a Milano (tel. 02.893431), dove ti attende una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Jeep®, PeugeotCitroënDSOpel, MG e i due ruote di Peugeot Motocycles. Qui è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate, Km0 e veicoli commerciali.