Home / Jeep® Wrangler, le novità del restyling

Jeep® Wrangler, le novità del restyling

07 Novembre 2023

La nuova Jeep® Wrangler si riconosce subito per l’iconica e inimitabile griglia con le sette feritoie

La nuova Jeep® Wrangler è ricca di sorprese e novità. L’auto off-road per eccellenza si è portata a nuovi livelli e, dopo essere stata apprezzata negli USA, è pronta a sbarcare in Europa ricevendo l’apprezzamento di sempre. Resta stilisticamente fedele alla tradizione, ma è orientata verso il futuro in termini di motorizzazioni. Il cavallo di battaglia della nuova Jeep® Wrangler è indubbiamente il powertrain ibrido plug-in 4xe. Per quel che riguarda invece i mercati automobilistici di ItaliaGermaniaPolonia e Spagna sarà disponibile, in serie limitata, il 2.0 turbo benzina da 272 CV.

Jeep® Wrangler: ecco com’è

La nuova Jeep® Wrangler si riconosce subito per l’iconica e inimitabile griglia con le sette feritoie, che sono nere e più sottili. L’antenna non c’è più in quanto integrata nel parabrezza offrendo un design più moderno e pulito, anche se rimane la possibilità di averla con l’hardtop, nero oppure in tinta con la carrozzeria. La nuova Jeep® Wrangler, essendo un fuoristrada, ha goduto della giusta attenzione rivolta agli angoli specifici con attacco a 31,8° e uscita di 21,4°. L’altezza da terra è di 25,3 cm e si possono attraversare quindi corsi d’acqua profondi fino a 76 cm a una velocità massima di 8 km/h. L’abitacolo è composto da interni rinnovati soprattutto dal punto di vista tecnologico, in quanto al centro della plancia spicca il nuovo monitor touch da 12,3” per gestire il sistema di infotainment Uconnect 5 che offre anche connettività 4G, Android Auto e Apple CarPlay wireless, aggiornamenti ota, comandi vocali e compatibilità con Alexa. Ci sono poi fino a 7 ingressi usb variegati tra tipo A e di tipo C, prese da 12 e 230 Volt. Sotto al cofano della nuova Jeep® Wrangler romba il motore plug-in 4xe da 380 CVpotenza scaturita dal 2.0 benzina 4 cilindri e due motori elettrici. Il fuoristrada del brand americano di Stellantis è dotato di assali anteriori e posteriori Dana, controllo della trazione, ganci traino, assale posteriore full-float e bloccaggio degli assi. I sistemi di assistenza alla guida (ADAS) sono molteplici: cruise control adattivo, monitoraggio dell’angolo cieco, mantenitore attivo della corsia, assistenza al parcheggio, rilevamento della segnaletica stradale e telecamere esterne.

Il fascino di Jeep® è da Mocauto

Tutte le affascinanti automobili a marchio Jeep® sono disponibili a Milano presso il Mocauto Center di via dei Missaglia 89 (tel. 02.893431). Presso le sedi di Milano in via dei Missaglia 89 e via Palmanova 183, è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate e a Km0: una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Jeep®, PeugeotCitroënDSOpel, MG e i due ruote di Peugeot Motocycles.

 

Credits foto: Stellantis