Home / Honda-Mocauto, un “matrimonio” naturale

Honda-Mocauto, un “matrimonio” naturale

05 Novembre 2018

Per una concessionaria come la nostra, che a Milano commercializza marchi giapponesi, l’ingresso di Honda è più che positivo: si tratta di una casa automobilistica che punta molto sull’elettrico, una scelta vincente in una città come questa

L’ingresso di un brand come Honda nella concessionaria Mocauto di Milano non deve stupire. In città siamo già ampiamente riconosciuti come un gruppo che accoglie marchi automobilistici giapponesi; penso a Mazda e Subaru, oltre che a Lexus di cui rimaniamo service autorizzato. Honda si configura come una scelta naturale, secondo me estremamente positiva. Per due motivi: è riconosciuto da tutti come un prodotto di qualità e con un animo sportivo e poi perché, prima degli altri marchi giapponesi, commercializzerà in Europa solo auto a benzina ed elettriche. Una strategia, quest’ultima, che su Milano risulterà vincente. I programmi di Honda, inoltre, fissano nel 2025 la data entro la quale due terzi della produzione saranno elettrificati. Il punto di partenza si chiama CR-V che abbiamo presentato nei giorni scorsi a Mocauto e che è il primo suv ibrido di Honda in Europa.

Honda, il party di benvenuto da Mocauto

Il giorno fissato per lo “sbarco” di Honda da Mocauto è stato sabato 20 ottobre con il Porte Aperte congiunto per dare il benvenuto al nuovo brand e per lanciare CR-V, il suv che ha esordito nel 1995 e che oggi arriva alla sua quinta generazione. Nei due giorni – si è andati avanti anche nella giornata di domenica – abbiamo accolto in concessionaria oltre 200 persone, di cui almeno la metà erano nostri clienti curiosi di vedere la “new entry” in casa Mocauto. Abbiamo fatto più di 50 test drive e raccolto i primi quattro ordini, di cui due CR-V. Insomma, l’accoglienza per Honda, rapportata ad altri lanci fatti di recente, è stata ottima anche grazie alla nostra campagna di comunicazione incentrata soprattutto sul web.

Honda Mocauto

Honda Urban EV, l’auto della svolta

Non vedo l’ora del 2020 quando sarà commercializzata in Italia la Honda Urban EV, la city car totalmente elettrica che ho avuto la fortuna di vedere e toccare con mano ai saloni di Ginevra e Francoforte. Per ora è solo una concept car ma quando entrerà in produzione, secondo me, potrà diventare una delle auto ideali per il traffico di Milano. Ha dimensioni contenute e un design che mi ha colpito immediatamente: è stato un colpo di fulmine. Concettualmente è un’auto moderna, ma ha linee vintage che le sono già valse il premio di Best Concept Car assegnato da una giuria internazionale di 12 giornalisti nell’ambito del prestigioso Car Design Award 2018. Può essere l’auto della svolta, si inserisce perfettamente nella cosiddetta “visione elettrica” di Honda e a Mocauto la aspettiamo con trepidazione. Ne venderemo davvero molte, ne sono certo.

Honda EV Urban

Honda, una doppia anima

Intanto la vedette del nostro salone di via dei Missaglia 89 è Honda CR-V. Abbiamo a disposizione già tutta la gamma, ovvero la Jazz, la Civic quattro e cinque porte, la HR-V e la NSX da 580 cavalli da provare su strada. È un marchio che bada al concreto, che cerca un’auto completa di spazi, guidabile e con ampia dotazione di sicurezza. Un’auto razionale, come può essere CR-V. Però se penso a Honda non posso non considerare l’anima sportiva ed emozionale di un marchio che il prossimo anno tornerà in Formula 1 con Red Bull e che da anni domina i campionati GT e WRC.

Honda CR-V

Autore: Alberto Di Giorgio, direttore commerciale presso Mocauto Group