Home / Ecco la nuova Citroën Ami Charleston By Biancone

Ecco la nuova Citroën Ami Charleston By Biancone

15 Marzo 2024

Un salto nel passato proiettato verso il futuro

Credits foto: StellantisCitroën Ami è sempre più apprezzata dagli automobilisti e dai giovani che per la prima volta si approcciano al mondo delle quattro ruote. Il successo riscosso finora porta quindi alla realizzazione di un’edizione speciale chiamata Charleston By Biancone, un vero e proprio viaggio nel passato glorioso del brand in chiave contemporanea e sostenibile.

Citroën Ami Charleston BY Biancone: un salto nel passato proiettato verso il futuro

La nuova Citroën Ami Charleston By Biancone è nata dalla matita del designer Massimo Biancone, il riferimento è ovviamente la 2CV Charleston, presentata nel 1980 al Salone dell’Automobile di Parigi con la stessa dicromia (Rouge Delage/Noir) capace di riproporre stilemi di un tempo che fu. L’aspetto caratteristico della carrozzeria si ripropone nei nuovi interni in cui trovano spazio sedili imbottiti e quindi sicuramente più confortevoli, tappetini in gomma, pannelli porta e tetto in tela apribile. C’è una tasca porta ombrello appositamente creata per onorare l’antenata, appena dietro il sedile del guidatore, e ovviamente non manca il riferimento alla 2CV con il suo caratteristico volante a una razza. Altri elementi esclusivi sono la luce cortesia sotto la plancia, l’oscuramento dei vetri laterali e del lunotto per garantire maggiore privacy, l’impianto audio Bluetooth e il sistema vivavoce, per non distrarsi alla guida nel traffico cittadino. Tra i dettagli di raffinatezza, spiccano alcuni accessori esclusivi, tutti rivestiti in pied-de-poule e pelle, proprio come la 2CV Charleston del 1980: dal disco orario al taccuino con matita, dalla pochette porta documenti allo zaino. Va infine ricordato che Citroën non commercializza Ami Charleston By Biancone ma il cliente può richiedere la personalizzazione direttamente sul sito www.amicharlestonbiancone.com del designer Biancone.

Tutta la gamma Citroën da Mocauto

Tutte le affascinanti automobili a marchio Citroën sono disponibili a Milano presso il Mocauto Center di via dei Missaglia 89 (tel. 02.893431). Presso la sede di Milano in via dei Missaglia 89 è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate e a Km0: una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth, Jeep®, PeugeotCitroënDSOpel, MG, Omoda, Mazda, DR, Volvo, i due ruote di Peugeot Motocycles e l’Arval Store di Milano.

 

Credits foto: Stellantis