Home / Cresce il noleggio a lungo termine: +11,1% registrato nel 2022

Noleggio a lungo termine: registrato un +11,1%

27 Dicembre 2022

Il noleggio a lungo termine cresce sempre più: questo è quanto riscontrato finora grazie ad un aumento dell’11,1%

Il 2022 è agli sgoccioli ed è tempo di fare dei bilanci e analizzare dei dati importanti. Nell’anno che volge al termine si è registrato l’incremento del numero di vetture noleggiate a lungo termine. Questa formula di noleggio cresce sempre più: questo è quanto riscontrato finora grazie ad un aumento dell’11,1%. Le immatricolazioni avvenute dalle società di noleggio sono quindi triplicate, portando con loro un aumento anche di vetture ibride scelte dagli automobilisti.

Noleggio a lungo termine: registrato un +11,1%

Secondo l’analisi dell’Unrae realizzata in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, nel 2022 sono stati stipulati circa 500.000 contratti, con una crescita dell’11,1% rispetto al 2021. A calare, però, è la durata del noleggio, che da 23 scende ad una media di 20 mesi, mentre aumenta sempre di più la quota di veicoli ibridi. Tra i motivi della crescita c’è la maggiore disponibilità di vetture, un qualcosa che giova anche alle concessionarie, passate dal 3,6% al 3,9%. Questi numeri certificano quanto il noleggio a lungo termine sarà protagonista della mobilità del futuro.

La mobilità del futuro al Mocauto Center

Con il mondo automobilistico che non arresta la sua evoluzione, è sempre più indispensabile tenersi aggiornati, stare al passo coi tempi, acquistare la miglior autovettura in maniera soddisfacente. Non si può correre il rischio di sbagliare, quindi la decisione migliore è quella di recarsi presso il Mocauto Center sito in via dei Missaglia 89 a Milano (tel. 02.893431), dove ti attende una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Abarth, Jeep e Lancia. Qui è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate ed a Km0.