Home / Furti auto: bastano 9 secondi

Furti auto: bastano 9 secondi

19 Dicembre 2022

Basterebbero solamente 9 secondi per rubare un'automobile. Il record appartiene ad una coppia di ladri torinesi

Meno di dieci secondi, questo è il lasso di tempo necessario per farsi rubare l’automobile. Questa sorta di cronometraggio, attestato a soli 9 secondi, lo si deve ad una coppia di ladri torinesi capace di rubare parecchie automobili come Alfa Romeo Giulietta, Fiat 500, Alfa Romeo Giulia, Fiat Panda e Lancia Ypsilon. Questi i modelli più sottratti dai  due malviventi, che a tempo di record hanno messo a segno 31 furti di vetture.

Furti auto in 9 secondi: il metodo

Con un tempo record di 9 secondi per vettura, una coppia composta da marito e moglie riusciva a rubare una vettura con una facilità inimmaginabile. Iniziavano col forzare la serratura per poi entrare nell’abitacolo, mettere in moto e partire. Pare che la coppia utilizzasse dei duplicati elettronici delle chiavi, realizzati con degli specifici scanner e replicatori di codici. 

Sulla base di ciò, è consigliabile sempre guardarsi intorno quando si chiude la propria automobile col telecomando e soprattutto insospettirsi se la serratura elettronica non funziona al primo tentativo.

Le migliori automobili da Mocauto

Tutte le migliori automobili sono disponibili presso il Mocauto Center sito in via dei Missaglia 89 a Milano (tel. 02.893431), dove ti attende una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Abarth, Jeep e Lancia. Qui è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate ed a Km0.