Home / Montagna e neve. In pratica Jeep

Montagna e neve. In pratica Jeep

Winterproof 2016

Motori e montagna. In pratica il Winterproof Tour 2016, l’iniziativa itinerante che sta portando nelle località sciistiche più rinomate d’Italia e d’Europa la gamma Jeep, iniziata a gennaio e che proseguirà fino alla fine del mese. Perché montagna, neve e inverno? La risposta è semplice: è proprio in queste condizioni estreme che si possono apprezzare al meglio la tecnica, la sicurezza e la guida perfetta di una vettura 4×4 dell’ampia gamma Jeep.

Nel week-end tutti a Selva

La quarta tappa del calendario italiano è in corso di svolgimento proprio in questo week-end a Selva di Val Gardena, sulle Dolomiti in provincia di Bolzano, e prevede il consueto menù di iniziative a partire dal “Jeep experience”, il test drive sulla neve a bordo della gamma Suv di Jeep: a disposizione del pubblico ci sono l’inossidabile Wrangler, l’ammiraglia Grand Cherokee, la media Cherokee e la Renegade, il Suv compatto “made in Italy”. In tutto 20 esemplari. Per gli amanti del brivido c’è il Truck Jeep che si trasforma in un ponte alto sei metri e dotato di una bascula con una pendenza di 45 gradi. Non manca il classico villaggio con musica, animazione e il personale specializzato che illustrerà le caratteristiche della gamma Jeep, che nel 2015 ha riscosso in Italia e nel mondo grandi successi di vendite. I modelli esposti sono i seguenti: Renegade Trailhawk, Cherokee Trailhawk, Wrangler Unlimited Rubicon e Grand Cherokee Summit.

Jeep

A fine mese appuntamento a Bormio

Fino domenica di stanza a Selva di Val Gardena, nel prossimo week-end – sabato 27 e domenica 28 febbraio – il Winterproof Tour 2016 sarà in alta Valtellina, a Bormio per il gran finale. In precedenza aveva fatto tappa in Italia a Cervinia (AO), Roccaraso (AQ) e Livigno (SO), a Gstaad in Svizzera, Megevè in Francia e Montafon in Austria.

Qualche numero…

In attesa di quelli definitivi che avremo nel mese di marzo, sono già stati diffusi i primi numeri che decretano il successo del Winterproof Tour 2016 e la sua capacità di attirare pubblico. In due tappe europee e nella prima italiana sono stati realizzati quasi 500 test drive e 1.682 persone coinvolte nelle varie attività. A Gstaad e Megevè sono stati percorsi, sempre nei test drive, rispettivamente 1.056 e 1.840 chilometri.

Jeep Winterproof