Home / Milano teatro del “Quattroruote street show”

Milano teatro del “Quattroruote street show”

13 Settembre 2019

Una via di Milano che si trasforma in un salone a cielo aperto? È il Quattroruote street show: un miglio di passione in una delle strade più conosciute della città della Madonnina. Un vero parco giochi per tutti gli appassionati di motori.

Torna per la seconda edizione “Street show”, l’evento organizzato a Milano da Quattroruote, una delle testate più amate dagli appassionati di automobili. Un’intera giornata in cui ci si potrà immergere nel mondo dei motori. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

street show quattroruote Milano

Quattroruote street show. Dove e quando.

L’appuntamento è per domenica prossima, 15 settembre, in Corso Buenos Aires a Milano. Lo “Street show” scatterà alle 9 e chiuderà i battenti dodici ore dopo, alle 21. Una maratona in cui ci si potrà immergere nel mondo dei motori, con auto, moto, giochi e performance su strada. Saranno presenti molti marchi Mocauto: Fiat, Alfa, Lancia, Jeep, Abarth, Alfa, Lexus, Mahindra, Honda, Mazda, Volvo. L’ingresso è libero e vi troverete di fronte a quattro aree dedicate ciascuna a un segmento differente: motor district, heritage zone, sport e luxury road, area kids.

Quattroruote street show. Motori a 360 gradi…

Il motor district sarà ancora una volta il cuore pulsante dell’evento. I più famosi marchi e i loro partner porteranno tante novità per andare incontro alla curiosità degli appassionati: nuovi modelli, mobilità del futuro, proposte ecosostenibili. Nella zona heritage si potranno osservare da vicino i modelli che hanno fatto la storia dell’automobilismo, contribuendo allo sviluppo tecnologico con le loro soluzioni all’avanguardia. L’area sport e luxury ospiterà modelli a produzione limitata, supercar e auto tailor made che proveranno a lasciare tutti a bocca aperta. Infine l’area kids garantirà divertimento assicurato anche per i più piccoli, con i mattoncini Lego, piste in miniatura ed esperienze di guida.

street show alfa romeo milano

… e un ricco programma di spettacoli e intrattenimento.

Tante anche le occasioni per assistere a veri e propri show dal vivo. Saranno presenti i “Da Move”, un punto di riferimento nel mondo dello spettacolo acrobatico con i loro freestyle a bordo di monocicli e biketrial. Alekos Ottaviucci proverà a stupire grandi e piccoli con il suo spettacolo che vede come protagonista le magiche bolle di sapone. La TAO Love Bus Experience sbarcherà a Milano con il promo rocl’n’roll tour in movimento a bordo di un pulmino anni ’70. Damat Drummer porterà le sue percussioni da strada, piatti, pentole, secchi, all’interno della manifestazione mentre “Vintage fotobus” offrirà a tutti la possibilità di fare foto a bordo di un minibus per portare a casa un piccolo ricordo. Chiudono il ricco programma “El kote”, artista cileno che si esibirà a bordo di una biciletta gigante assemblato con un motociclo e il DJ Andy Fisher, nome di rilievo per la musica vintage, rock ‘n’ roll, rockabilly e rhythm & blues anni ’50 e ’60.

Milano non si ferma. Ecco il Milano-Monza Open Air Motor Show

Milano scalda i motori per i prossimi eventi. Dopo l’annuncio del trasferimento da Torino al capoluogo lombardo il 19 settembre sarà la volta della conferenza stampa di presentazione del “Milano-Monza Open Air Motor Show. Dalle prime informazioni che arrivano il nuovo salone dell’auto manterrà la sua formula con raduni di auto storiche, sfilate di Formula1, esposizione di nuovi modelli e test drive all’aperto. Il centro della manifestazione sarà l’autodromo di Monza dove si potrà accedere pagando un biglietto da venti euro. Citylife a Milano sarà invece il teatro dove ammirare gratuitamente i prototipi, le auto storiche, mentre è in corso di definizione il luogo scelto per presentare e testare le auto ibride ed elettriche. Appuntamento fra pochi giorni per scoprire tutti i dettagli.

street show corso buenos aires milanoFoto di Alexandre Rotenberg