Home / Le “auto blu” tornano italiane, l’ha deciso Giorgia Meloni

Le “auto blu” tornano italiane, l’ha deciso Giorgia Meloni

11 Gennaio 2023

Le auto blu saranno tutte italiane, Giorgia Meloni sceglie la Fiat Tipo

 

Il nuovo Governo guidato dal presidente Giorgia Meloni ha deciso di dare un’impronta sempre più italiana a tutto. Lo ha fatto anche con le auto blu, la cui flotta sarà ampliata e rinnovata con sole autovetture dei brand italiani.

Giorgia Meloni sceglie la Fiat Tipo come “auto blu”

Giorgia Meloni, nel corso della campagna elettorale che l’ha portata ad occupare la poltrona più importante di Palazzo Chigi, ha profetizzato un forte cambiamento puntando sui prodotti realizzati da aziende in Italia. A quanto pare il tutto sembra concretizzarsi, in quanto la premier ha deciso di ampliare ed ammodernare la flotta di auto blu inserendo delle Fiat Tipo. Saranno sempre di più i modelli della Casa torinese a ricoprire il ruolo di auto governative.

Quel che ha spinto Meloni a scegliere la Fiat Tipo sono le dimensioni perfette per il segmento C, la capacità di adattarsi ad ogni situazione ed il prezzo contenuto. A questo si uniscono le svariate motorizzazioni della Fiat Tipo, ultima tra tutte proprio la versione Hybrid che affollerà il parco delle auto blu del Governo italiano. Questo motore è un FireFly, ovvero un 1.5 turbo benzina a 4 cilindri in grado di erogare fino a 130 CV con una coppia di 240 Nm il quale viene combinato con l’e-motor da 48 Volt e 15 KW. Una scelta italiana, ma anche amica dell’ambiente.

Da Mocauto l’efficienza di Fiat Tipo

Fiat Tipo è disponibili presso il Mocauto Center sito in via dei Missaglia 89 a Milano (tel. 02.893431), dove ti attende una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Abarth, Jeep e Lancia. Qui è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate ed a Km0.