Home / Jeep e Lego. In arrivo il modellino della Wrangler Rubicon

Jeep e Lego. In arrivo il modellino della Wrangler Rubicon

16 Dicembre 2020

Dall’inizio del 2021 potrai vivere avventure straordinarie con il vostro nuovo modellino Jeep Wrangler Rubicon realizzato da Lego. Assembla tutti i mattoncini e lasciati guidare dalla tua fantasia

Jeep entra a far parte del mondo Lego Technic con il modello Wrangler Rubicon. Un’occasione unica per tanti appassionati che presto potranno misurarsi con la realizzazione di una delle auto più iconiche dello storico marchio automobilistico.

Jeep Wrangler Rubicon Lego Technic

Jeep Wrangler Rubicon Lego. Inizia il conto alla rovescia

Manca poco per l’esordio sul mercato del primo modellino Lego che vede protagonista un’auto Jeep. Dal 1° gennaio 2021 infatti sarà disponibile sul sito dell’azienda di giocattoli danese, al prezzo di 49,99€, quello che si presenta come un vero oggetto del desiderio per molti appassionati. Bisognerà confrontarsi con i 665 pezzi che lo compongono prima di lanciarsi in avventure off-road grazie al sistema sterzante anteriore azionato da un tasto e alle sospensioni con assi articolati che permette di superare ogni ostacolo.

Un modellino che non passa inosservato

Il tuo Jeep Wrangler Rubicon Lego Technic sarà giallo e nero, una colorazione scelta per renderlo ben visibile sia nel gioco che in esposizione. Il modellino regalerà un’esperienza di costruzione unica. Oltre al sistema sterzante e agli assi articolati potrai assemblare gli pneumatici maggiorati, i sedili posteriori abbattibili e la griglia a sette feritoie. Caratteristiche riscontrabili anche nel design unico della vera Wrangler, che permette di smontarla, personalizzarla e riconfigurarla con nuovi accessori. Come dichiarato da Mark Allen, Head of Jeep Desing: “Ogni proprietario della Jeep Wrangler vi dirà che la sua vettura è semplicemente una versione su scala più grande di questo nuovo set LEGO”.

Jeep Wrangler Rubicon Lego

Lego e FCA. La Fiat 500 ha aperto la strada

Le strade di Lego e FCA si erano già intrecciate nel corso di questo 2020 con l’esordio a marzo del kit che raffigura una storica 500 F, modello della fine degli anni 60. Il set Creator Expert conta 960 pezzi ed è corredato anche da diversi dettagli vintage come il portapacchi con valigia, il tettuccio, il cofano e il portellone apribili e un cavalletto pieghevole con pennello, tavolozza e dipinto ambientato di fronte al Colosseo a Roma. Un omaggio a La dolce vita di Fellini che ha riscosso grande successo fra il pubblico. Ma quanti mattoncini di Lego ci vorrebbero per realizzare una versione a grandezza naturale della fiat 500 F? Qualcuno, dopo 830 ore di lavoro, ha trovato la risposta.

Un’icona del mondo off-road

Ritornando al modellino in uscita dal primo giorno del 2021, ecco come ha commentato questa nuova partnership Christian Meunier, Global President Jeep Brand: “Dopo 80 anni di storia e di avventure in tutti gli angoli del mondo, possiamo affermare che i proprietari, i fan e gli appassionati Jeep sono letteralmente cresciuti insieme a noi. La nostra partnership con il gruppo LEGO offre a tutti i nostri fan una nuova occasione per condividere la passione per la Jeep Wrangler, un’icona del mondo automobilistico, nota in tutto il mondo e il simbolo assoluto di divertimento, libertà e avventura”.

Jeep Wrangler Rubicon Lego