Home / Cinque regali di Natale per gli appassionati d’auto

Cinque regali di Natale per gli appassionati d’auto

14 Dicembre 2018

Si avvicina il Natale e come ogni anno ci si riduce all’ultimo con i regali. Ecco qualche buono spunto per gli amanti delle automobili.

Siete in crisi con la scelta dei regali di Natale? Non avete idea di cosa donare ai vostri familiari? Ecco cinque consigli per chi si ritrova a condividere la vita con un amante dei motori e delle quattro ruote. Senza dimenticare le dritte che vi avevamo dato lo scorso anno!

regali di Natale uominiFoto di George Rudy

Pedaliera sportiva

Un vero amante delle auto tiene all’aspetto dell’interno della sua auto più che a qualsiasi altra cosa. Basta poco per rendere l’abitacolo della propria vettura migliore sia dal punto di vista estetico che da quelle delle sensazioni alla guida, vero e proprio stimolo per chi cerca la libertà alla guida della propria automobile. E allora il consiglio che diamo – uno fra i tanti possibili – è una pedaliera in acciaio che regala maggiore sensibilità nel condurre il veicolo.

Dash cam

Un oggetto certamente controverso, su cui è bene fare chiarezza. Si tratta di una vera e propria telecamera da posizionare sul parabrezza in corrispondenza dello specchietto retrovisore in grado di riprendere la strada. In Italia non c’è ancora una normativa chiara riguardo la validità di queste riprese in caso di processo, mentre è chiaro l’obbligo di non pubblicare i video registrati sulle varie piattaforme presenti sul web. La dash cam è anche utilizzata con l’obiettivo rivolto verso l’interno dell’abitacolo, soprattutto quando si hanno bambini piccoli da controllare e si è soli. Fra i tanti regali di Natale possibili, un oggetto certamente utile.

regali di Natale dash camFoto di lOvE lOvE

Borsa da viaggio con armadio

Dubbi sui regali di Natale da fare? Se il nostro amante delle auto è anche una persona costretta a viaggiare molto per lavoro questo sarà un regalo che sicuramente potrà apprezzare. Si tratta di una borsa da viaggio, comodamente trasportabile nel portabagagli della nostra auto, che una volta arrivati a destinazione si trasforma in un vero armadio, con un sistema a scomparti in cui potrete mettere tutti quegli abiti che altrimenti resterebbero in valigia a stropicciarsi.

Drive bot

Ormai molte persone sono dotate di FitBit e smartwatch in grado di monitorare gli spostamenti nel corso della giornata o, fra le altre cose, il nostro ritmo cardiaco. Non tutti sanno che esistono dispositivi simili anche per monitorare lo stato di salute delle nostre automobili. Parliamo dei drive bot, che una vota connessi con le porte OBD delle vetture sono in grado di inviare notizie sulle condizioni delle varie componenti del veicolo sul nostro cellulare. Una diagnostica fai da te che ci consente di prevenire i problemi o di portare tempestivamente l’auto in una buona officina.

Portachiavi rintracciabile

Se conoscete qualcuno che spesso e volentieri rimuove completamente dalla sua memoria a breve termine il luogo in cui ha parcheggiato la propria automobile, questo è il regalo che fa al caso vostro. Si tratta di portachiavi rintracciabili che grazie alla tecnologia bluetooth si connettono al cellulare aiutandoci a recuperare il veicolo che, quasi sempre, sarà a pochi metri da dove pensavamo di averlo lasciato.

regali di Natale per automobilistiFoto di aldorado