Home / Alfa Romeo Winter Tour. Emozioni sulla neve

Alfa Romeo Winter Tour. Emozioni sulla neve

19 Dicembre 2018

È partito in questi giorni il tour di Alfa Romeo in alcune delle più belle località sciistiche. Protagonisti di questa avventura, due modelli che stanno scrivendo una nuova pagina del marchio: Giulia Veloce e Stelvio

Siete appassionati del mondo della velocità a quattro ruote ma vi affascina anche la sensazione di libertà che si respira con gli sci o con uno snowboard ai piedi? Alfa Romeo vi offre un’occasione unica per unire queste due passioni in alcune delle località sciistiche più suggestive dell’arco alpino.

Alfa Romeo Winter Tour Stelvio

Alfa Romeo Winter Tour. Si parte

Per tutto l’inverno si potrà vivere un’emozione unica a bordo di Giulia Veloce e Stelvio. L’Alfa Romeo Winter Tour è partito da Courmayeur – dove resterà fino al 6 gennaio – proseguendo nei mesi successivi con le tappe di Bormio e Madonna di Campiglio. Fino a marzo ci sarà la possibilità di mettersi alla guida su strada al fianco di piloti professionisti che renderanno questa esperienza davvero unica. E a Courmayeur le emozioni raddoppiano con la possibilità di testare le due auto sul circuito Royal Driving, dotato di un’incredibile pista ghiacciata.

Alfa Romeo Winter Tour. Le auto protagoniste

Entrambe le auto a disposizione degli appassionati che vorranno avvicinarsi a questa esperienza di guida unica sono equipaggiate con due propulsori differenti. Il primo è un 2.2 Turbo Diesel, 210 cavalli a 3750 giri al minuto e una coppia massima di 470 Nm a 1750 giri al minuto. Il secondo è un 2.0 Turbo Benzina da 280 cavalli a 5250 giri al minuto e una coppia massima di 400 Nm a 2250 giri al minuto. Ci sarà inoltre la possibilità di testare due autentici purosangue della casa del biscione: parliamo ovviamente di Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio, che garantiscono la potenza del motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina da 510 cavalli.

Alfa Giulia e Stelvio. La prova del ghiaccio

Oltre al dj set Alfa Romeo che sarà organizzato a Madonna di Campiglio, l’attrazione di questo Alfa Winter Tour è la pista ghiacciata di Courmayeur. In Valle d’Aosta i fortunati che sceglieranno di vivere questa esperienza potranno testare il sistema di trazione integrale Q4, che coniuga stabilità e sicurezza con reattività e consumi ridotti, e i sistemi di sicurezza all’avanguardia di serie: Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB), riconoscimento pedone, sistema frenante IBS (Integrated Brake System) e Lane Departure Warning (LDW).

Alfa Giulia e Stelvio. Design italiano

Le linee di Alfa Giulia Veloce e Stelvio non sfigureranno di fronte alla bellezza dei paesaggi che solo le Alpi sanno offrire. Le linee tese della carrozzeria scolpiscono l’auto come fanno il vento e l’acqua con le rocce delle montagne e i fari Bi-Xenon illuminano la strada come nelle notti di luna piena. E gli interni non sono da meno, con i nuovi sedili sportivi in pelle riscaldabili, il sistema infotainment AlfaTM Connect 6,5″, il volante sportivo dotato di un’impugnatura ad hoc e il climatizzatore automatico bi-zona di serie.

Se siete interessati a vedere da vicino queste due splendide auto, vi aspettiamo nelle nostre sedi Mocauto!

Alfa Romeo Winter Tour Giulia Veloce