Home / Gennaio in Lombardia: i consigli Mocauto

Gennaio in Lombardia: i consigli Mocauto

16 Gennaio 2018

Finite le vacanze di Natale, messi in cantina tutti gli addobbi, è ora di cominciare alla grande il 2018. Fra diete, iscrizioni in palestra e buoni propositi, vi diamo qualche idea per le prossime settimane.

Rieccoci con il nostro appuntamento mensile in cui vi segnaliamo gli appuntamenti più interessanti che si svolgeranno in Lombardia in questo inizio 2018: buon cibo, divertimento sulla neve e curiose iniziative culturali.

gennaio in Lombardia cult night

Gennaio in Lombardia: Cult Night

Ritorna la Cult Night al Museo della Scienza e della Tecnologia a Milano, dopo il successo estivo di queste serate particolari. Venerdì 26 gennaio, a partire dalle 19 e fino alle 24, si terrà una serata in abiti settecenteschi per festeggiare i 300 anni di Maria Gaetana Agnesi, importante matematica del XVIII secolo. Tante le attività previste: selfie d’epoca con trucco e parrucco, dj set, lezioni di minuetto oltre a interessanti laboratori e tour notturni.

Link: http://www.in-lombardia.it/eventi-in-lombardia/cult-night

Gennaio in Lombardia: sagra del Casoncello

A Pontoglio – provincia di Brescia – dal 4 al 17 Gennaio si svolge la nona Sagra del Casoncello, nata da una antica tradizione osservata ancora oggi in moltissime case del paese. Nei giorni che precedono il 17 Gennaio ogni famiglia si riunisce per preparare e mangiare i Casoncelli. Per coinvolgere anche i turisti amanti della buona tavola da nove anni è possibile gustare queste prelibatezze anche in alcuni ristoranti della città, dove è anche possibile acquistarli.

Link: http://www.comune.pontoglio.bs.it/eventi.aspx?id=121

Gennaio in Lombardia snow tubing

Gennaio in Lombardia: snow tubing

Se volete provare un’esperienza nuova sulla neve questa può essere l’attività che fa al caso vostro, approfittando ancora per qualche settimana delle temperature invernali. Cos’è lo snow tubing? Prendete dei grandi gommoni e una bella discesa innevata ed ecco che prende forma il divertimento per grandi e bambini. Un degno sostituto dei sacchi dell’immondizia che utilizzavamo da piccoli. Le piste sono battute e affiancate da appositi tapis roulant per la risalita e sono presenti sia a Bormio che in tutta la Valtellina.

Link: http://www.in-lombardia.it/visitare-la-lombardia/vacanze-in-montagna-lombardia/snow-tubing

Gennaio in Lombardia: Sagra di Castelcovati

Protagonisti della sagra della cittadina nel bresciano sono i Canunsei, una variante dei più famosi casoncelli bergamaschi. Dal 10 al 21 gennaio si ha la possibilità di assaggiare questa prelibatezza, ravioli fatti a mano che cittadini e visitatori possono degustare nelle tante trattorie e osterie che propongono cucina tradizionale.

http://www.comune.castelcovati.bs.it/cittadino/fiere-e-manifestazioni/notizia/festa-patronale-di-castelcovati

Gennaio in Lombardia: avventure in motoslitta

Sempre per gli amanti della neve, ma anche per quelli dei motori, segnaliamo la possibilità di provare l’ebrezza di guidare una motoslitta, grazie alle escursioni organizzate in Val Seriana, alla scoperta delle vette di questa straordinaria valle bergamasca.

I tipi di escursioni possibili sono diversi, alla scoperta di Pian del Termen, Pian de la Palù e il Monte Alto, dove è possibile apprezzare una straordinaria vista sul Lago d’Iseo.

http://www.emozioneestrema.it/index.php

gennaio in Lombardia escursioni motoslitta