Home / I 10 accessori auto che ogni donna vorrebbe avere

I 10 accessori auto che ogni donna vorrebbe avere

Lancia Ypsilon

Le donne, si sa, sono un poco vanitose: amano l’eleganza ed essere eleganti, quasi sempre. Anche al volante. E un ruolo importante per chi vuole farsi notare nel traffico cittadino lo gioca l’automobile. L’auto è un po’ il loro abito fatto su misura; per questo deve essere sempre perfetta e originale, senza perdere di vista la comodità.

Leggi anche: “L’automobile è femmina“: Un viaggio tutto al femminile nel mondo delle quattro ruote con numeri, curiosità e l’immancabile classifica delle auto preferite dalle donne.

In base a questi parametri (eleganza, originalità e comodità) abbiamo stilato una Top 10 degli accessori femminili per l’auto. Eccola.

  • Ballerine pieghevoli o arrotolabili. Il tacco 12 è sempre seducente, ma alla guida è meglio privilegiare la praticità di un paio di scarpe ballerine pieghevoli o arrotolabili che garantiscono massima sensibilità sulla pedaliera. Una volta giunte a destinazione, se si vuole calzare una scarpa differente, si possono lasciare in macchina in un astuccio o mettere tranquillamente in borsa.

Ballerine

Foto: Jessie

  • Parasole, tappetini e cover volante personalizzate. Non vi piacciono i tappetini neri di serie delle vostre auto? Niente paura, si possono sostituire con alternative colorate e glamour. E il parasole? Sul web spopolano quelli di Hello Kitty, un po’ donna e un po’ bambina…
  • Cover cinture di sicurezza. Un vezzo, ma anche per viaggiare più comodi senza che la cintura stringa troppo sul corpo. Date un’occhiata a questi modelli che abbiamo scovato per voi sul web: sarebbero per i bambini, ma ci piacciono molto…
  • Penna Usb. Chi di voi (e non parliamo solo di donne) non canta a squarciagola in mezzo al traffico? Nelle auto moderne oltre al lettore cd c’è anche la porta Usb pronta ad accogliere la chiavetta con la vostra playlist preferita.
  • Portagioie da viaggio. Poco ingombranti, ma ci sta tutto e non si perde niente. Da Carpisa a Louis Vuitton, la scelta è infinita.
  • Borsa pieghevole per auto. In auto non può mancare una borsetta in tessuto buona per tutte le occasioni. C’è poi in commercio anche la borsa per auto che si aggancia al poggiatesta, con tante tasche per metterci qualsiasi cosa.
  • Kit vivavoce. Ecco un’idea regalo apprezzatissima da chi allo smartphone non sa proprio rinunciare, nemmeno alla guida.
  • Profumo. Se l’auto è l’abito di una donna nel traffico, non può mancare una fragranza che la caratterizzi. Anche in questo caso la scelta sta al vostro gusto.
  • Cuscini. Per rendere l’ambiente un po’ chic, specie sui sedili posteriori. Occhio ai colori che devono adattarsi a quelli degli interni.
  • Peluche. Vale lo stesso discorso dei cuscini. Danno un tocco di spensieratezza…

Arbre Magique