Home / Nuova Jeep Compass: c’è o non c’è?

Nuova Jeep Compass: c’è o non c’è?

Nuova Jeep Compass è la prima auto che, allo stesso tempo, c’è e non c’è. E non è un gioco di parole. Grazie alla tecnologia della realtà aumentata, per organizzare un Porte Aperte e lanciare un nuovo modello infatti non è più necessaria la presenza in concessionaria dell’automobile. Lo hanno sperimentato nei giorni scorsi anche i clienti di Mocauto, che grazie a una app iper-tecnologica e a uno smartphone di ultima generazione hanno visionato la nuova Jeep Compass. Che in salone, fisicamente, non c’era. Com’è possibile? Guardate il video…

Nuova Jeep Compass? Un sogno a occhi aperti

In fondo per chi mastica di tecnologia e di realtà aumentata, è tutto normale. Ma, applicato al lancio di un’auto, costituisce una grossa novità. La app si chiama Jeep Compass Visualiser e si basa su Tango, la tecnologia per la realtà aumentata di Google che consente di interagire con la nuova Compass, girarle intorno e visionare gli interni anche se l’auto si trova a migliaia di chilometri di distanza, magari ancora in catena di montaggio. Jeep Compass Visualiser ricrea un esemplare virtuale in scala 1:1 configurabile a piacimento: con un clic si può cambiare il colore della carrozzeria e degli interni.

Tre partner eccellenti

Per questa innovativa “customer experience” Jeep si è avvalsa della collaborazione di tre partner di eccellenza come Google, Accenture e Lenovo. La progettazione di questa App porta la firma di Accenture, grazie all’esperienza maturata da Accenture Interactive e dal suo Digital Innovation Team sulla tecnologia Tango e si basa su sensori integrati, rilevamento del movimento, apprendimento di area e percezione della profondità per generare le interazioni. Non serve campo: una volta installata può essere lanciata ovunque. Lenovo, invece, ha sviluppato il Phab 2 Pro, il primo smartphone al mondo compatibile con Tango, lo stesso che pochi giorni fa hanno utilizzato i clienti Mocauto per la loro esperienza di realtà aumentata con Compass.Smartphone Lenovo

La nuova Jeep Compass è già ordinabile

La nuova Jeep Compass Opening Edition (equipaggiata con propulsore 2.0 Multijet 140CV 4WD dotato di cambio automatico a nove marce) è ordinabile in tutte le concessionarie Jeep d’Italia dall’8 marzo, ma la vedremo su strada dopo l’estate. E come per ogni lancio che si rispetti, occhio alle offerte da non perdere assolutamente per chi desidera essere il primo a guidarla. Vieni a scoprirle da Mocauto!

Jeep Compass

Jeep, vendite a gonfie vele in attesa di Compass

Uno dei mercati di riferimento sarà quello statunitense, dove il nuovo suv compatto di Jeep approderà a breve, anche sulla scorta del successo raccolto dal modello precedente. Intanto, in Europa, il marchio ha iniziato molto bene il 2017 in attesa di capire, dopo l’estate, quale sarà l’effetto sulle vendite proprio di Compass. Marzo è stato un mese molto positivo per Jeep, che con 4.864 esemplari immatricolati in Italia fa segnare un +26.30% sullo stesso mese del 2016. Nel trimestre siamo a +8.58% con 12.255 modelli venduti. Segni positivi un po’ ovunque in Europa: +4.5% in Francia a marzo, +10.7% nel trimestre in Germania, fino al +35.4% in Spagna nell’ultimo mese…

Jeep Compass su strada