Home / Jeep Compass cammina con le sue gambe

Jeep Compass cammina con le sue gambe

01 Dicembre 2017

È già ai vertici delle classifiche di vendite, piace molto in Sudamerica e nei giorni scorsi è stata presentata la versione Limited Winter. E fino al 10 dicembre sarà la “guest star” dello stand Jeep al Motorshow di Bologna

Dal giorno del suo debutto, all’ultimo salone di Ginevra, la Jeep Compass ne ha fatta di strada. Con le prime consegne effettuate in estate il suv compatto di Jeep ha subito scalato le prime posizioni delle classifiche di vendita italiane e non solo, riscuotendo successo anche oltreoceano. E la gamma si arricchisce ulteriormente: è arrivata la scorsa settimana in tutte le concessionarie Jeep la nuova serie speciale in edizione limitata, la Compass Limited Winter. In attesa di vedere – ma bisognerà aspettare un po’ – la nuova nata di casa Jeep, presentata mercoledì 29 novembre in anteprima mondiale al salone di Los Angeles: la Jeep Wrangler.

Scopri le offerte per Jeep Compass disponibili in Mocauto!

Jeep Compass

Ecco la Compass Limited Winter

Il Porte Aperte si è già svolto nel week-end del 25-26 novembre, ma per conoscere la nuova Compass Limited Winter puoi recarti tutti i giorni nella concessionaria Mocauto in via dei Missaglia 89 a Milano. Però qualcosa possiamo anticipare, a partire dal Winter Pack di serie che include volante e sedili riscaldabili, così come la base dei tergicristalli; ha i cerchi in lega da 19” e i sedili in pelle, vetri oscurati e climatizzatore automatico a due zone oltre a un equipaggiamento tecnologico completo.

La Compass Limited Winter è disponibile con le motorizzazioni diesel 1.6 Multijet da 120 CV e 2.0 Multijet da 140 CV con cambio automatico e trazione integrale e in cinque livree: Diamond Black, Billet Silver, Granite Silver, White e, solo per la versione MultiJet II da 2,0 litri, Pearl White con tetto nero. E c’è anche un interessante finanziamento Jeep Excellence da 200 euro al mese. Vieni a scoprirla!

Compass Limited Winter

Jeep Compass protagonista al Motor Show

Per chi volesse invece scoprire la Compass e tutta la gamma Jeep in un contesto diverso, più caotico ma anche più divertente, e provare il modello preferito lungo il percorso a ostacoli allestito nell’area 42, dovrà recarsi al Motorshow di Bologna in programma da sabato 2 a domenica 10 dicembre presso il quartiere fieristico. La vedette dello stand del marchio americano sarà proprio la Compass, proposta nella versione Limited 2.0 Mulitjet da 170 CV con cambio automatico a nove marce e trazione integrale, caratterizzata da livrea tristato Pearl White e tetto nero. Completeranno l’allestimento una Jeep Grand Cherokee, una Renegade e un Cherokee in versione Limited. A suscitare la curiosità delle migliaia di visitatori della rassegna bolognese ci sarà il Truck Jeep, il veicolo pesante personalizzato Jeep che si trasforma in un ponte alto sei metri e dotato di una bascula con pendenza di 45 gradi.

Jeep Compass

Jeep Compass è rock con i Rolling Stones

Ma la Jeep era anche al seguito del “Rolling Stones – No Filter”, il tour della mitica rock band britannica che da oltre mezzo secolo infiamma la fantasia degli appassionati di tutto il mondo con pezzi immortali come Satisfaction, Gimme Shelter e Sympathy for the Devil. Tutto esaurito in ognuna delle 14 tappe europee, grande musica negli stadi ma anche tanto divertimento nell’area hospitality dove sullo speciale palco Jeep Compass i fans rockettari hanno potuto emulare Mick Jagger e soci riproducendo, grazie gli strumenti musicali messi a disposizione, gli accordi delle canzoni degli Stones emessi dagli altoparlanti della Jeep Compass.

Jeep Compass Rolling Stones

Jeep Compass piace a tutte le latitudini

Le prime consegne sono state fatte durante l’estate e, trattandosi di un modello non ancora “a regime” al 100%, i numeri sono più che lusinghieri. Jeep Compass a ottobre è la più venduta tra i fuoristrada (dove fa meglio di Audi Q5, Volkswagen Tiguan e della Renegade, prima nella classifica relativa al 2017) e settima nel segmento C, quello della Golf, di 500X e Fiat Tipo. Ma il dato migliore lo fa segnare il marchio, che a ottobre cresce del 47.2% in Italia trainato proprio da Compass e Renegade (in attesa della Wrangler). Bene anche in Spagna (+35.9%) e in Francia (+26.2%).

Riscontri soddisfacenti arrivano anche dal Brasile dove Compass viene prodotta nello stabilimento di Pernambuco in cui si lavora giorno e notte per soddisfare le richieste di tutto il mercato sudamericano. Le esportazioni sono cresciute, da gennaio a settembre, del 107%. Principali destinazioni? Argentina in primis, ma anche Messico, Perù, Paraguay, Cile e Colombia.

Jeep Compass