Home / Il tour della Abarth 595 Pista fa tappa a Milano

Il tour della Abarth 595 Pista fa tappa a Milano

Ginevra, Sardegna, Milano: l’anteprima mondiale ha avuto luogo a inizio marzo sul palcoscenico del Palexpo, in occasione del più importante salone automobilistico europeo; poi è arrivata la prima prova su strada alle pendici dei Monti del Sulcis. Sabato 8 e domenica 9 aprile, finalmente il bagno di folla in tutte le concessionarie per il “Porte aperte”. Anche Mocauto ospiterà nel week-end in arrivo il vernissage della nuova Abarth 595 Pista che si svela al pubblico e agli appassionati “abarthisti”. Un appuntamento da non mancare!

Abarth 595 Pista

Per chi ama le corse

La Abarth 595 Pista si rivolge a un pubblico giovane, sportivo, adrenalinico, amante delle corse, con uno spirito “racing” innato: insomma, l’identikit dell’abarthista. La nuova nata va a inserirsi tra la 595 145 CV e la 595 Turismo 165 CV (completa la gamma la 595 Competizione da 180 CV) ed è motorizzata con un 1.4 T-Jet da 160 Cavalli che fa schizzare la Pista a una velocità massima di 216 Km/h impiegando 7”3 per l’accelerazione 0-100. Di serie è dotata di un cambio a 5 marce, ma su richiesta può montare il sequenziale robotizzato Abarth con le palette al volante. Per tutte le altre caratteristiche chiedi in concessionaria o vieni nel week-end al “Porte Aperte” di Mocauto in via dei Missaglia 89 a Milano.

Scopri subito le promozioni Abarth 595 Pista!

L’estetica conta

L’occhio vuole la sua parte. La nuova Abarth 595 Pista è disponibile sia in versione berlina sia cabrio, in cinque colori di carrozzeria con dettagli a contrasto: Grigio Campovolo, Bianco Gara, Rosso Abarth, Grigio Record, Nero Scorpione. Inoltre puoi scegliere il colore dell’inserto paraurti anteriore e posteriore, delle calotte degli specchietti retrovisori e delle pinze dei freni tra nero, rosso e giallo. Spazio, quindi, a gusti e fantasia.

Abarth 595 Sport

Abarth 595 Pista, spirito racing…anche virtuale

Se si chiama Abarth 595 Pista ci sarà un perché. Lo scopriamo spulciando tra le infinite applicazioni utilizzabili con il moderno sistema di infotainment UconnectTM con schermo touch HD 7″. Si possono, infatti, precaricare le tracce di alcuni dei circuiti più famosi del mondo, come Monza, Spa-Francorchamps e Red Bull Ring, e poi selezionarli durante le sessioni, ricevere indicazioni di guida per migliorare ogni giro le prestazioni e poi condividerle. Inoltre si può accedere ad Android Auto, a Facebook, Twitter, ascoltare oltre 35 milioni di canzoni grazie a Deezer e sintonizzarsi su 100mila stazioni radiofoniche con Tuneln. E tanto altro…

Trofeo Abarth a Monza

E, sempre a Milano, in stazione Cadorna…

Se capitate a Milano in questi giorni, oltre al Porte Aperte da Mocauto della nuova Abarth 595 Pista, fate un salto alla centralissima stazione di Cadorna dove, in occasione della Milano Design Week 2017, la casa dello Scorpione ha allestito uno spazio in cui è esposto il nuovo Abarth 124 spider in livrea “Bianco Turini 1975”. Insomma, lo scorpione vi segue…

124 Spider a Cardorna