Home / Auto nuove Fiat e Alfa: Parigi parla italiano

Auto nuove Fiat e Alfa: Parigi parla italiano

Giulietta-Sprint_06_650x300

Pronta per conquistare il mondo. Lo ha detto al Salone internazionale dell’auto di Parigi (4-19 ottobre) Olivier Francois, responsabile globale del marchio Fiat, a proposito della nuova 500X, che sarà presto nelle concessionarie Fiat di Milano. Con 500X, esposta nella capitale francese in anteprima mondiale in questi giorni, la casa torinese accetta (e rilancia) la sfida dei principali marchi nel segmento dei crossover compatti, che in Europa e nel mondo sta avendo grande successo. E che, secondo le stime di IHS Automotive, crescerà del 30% anche nel 2014, raggiungendo quota 1,95 milioni di auto in tutto il mondo.

Fiat 500X: nei concessionari Fiat di Milano a partire da novembre

La Fiat 500X verrà prodotto a Melfi sulla stessa piattaforma della Jeep Renegade. Per la sua creazione sono state investite 2,5 milioni di ore in engineering, effettuate 500mila ore di prove in laboratorio e percorsi 5 milioni di Km di test su strada nelle condizioni più estreme. Sarà in vendita da novembre, poi in altri cento Paesi tra cui, ovviamente, gli Stati Uniti, ma solo in primavera. E sarà un’auto dall’anima sdoppiata, una cittadina e una off-road, lunga 4,25 metri (2 cm in più per la seconda versione) con motore sia benzina che diesel: sono davvero tante le caratteristiche che la differenziano dalla concorrenza (ad esempio il sistema di disconnessione dell’asse posteriore) e che potrete scoprire nelle prossime settimane presso i concessionari Fiat Mocauto Group a Milano e in Lombardia.

Giulietta-Sprint

Alfa Romeo non è da meno

Se l’attenzione a Parigi è concentrata sulla 500X, anche Alfa Romeo non è da meno con una doppia anteprima mondiale davvero interessante. In uno stand dal forte impatto scenico spicca una variante della Giulietta molto attesa nelle concessionarie Alfa Romeo di Milano e di tutta Italia: la Giulietta Sprint, che celebra i sessant’anni dal primo modello datato 1954, che insieme ai modelli storici Alfa Romeo sarà esposta nelle tre sedi Mocauto a partire dall’11 ottobre. Si tratta di una versione speciale motorizzata con un nuovo 1.4 TB MultiAir da 150 CV. Nelle concessionarie Alfa Romeo Mocauto a Milano e in Lombardia sarà disponibile anche quella a gasoliocon il motore 2.0 JTDm sempre da 150 CV.

Un’Alfa Romeo giovane

E per i più giovani, Alfa Romeo presenta a Parigi la nuova MiTo Junior, l’entry level della grande famiglia Alfa che si rifà ancora alla sua gloriosa storia: rispolvera infatti a quasi cinquant’anni di distanza la dicitura “Junior”, come avvenne nel 1966 con la Giulia GT. Quattro le motorizzazioni, tra cui due per neopatentati: il benzina 1.4 78 CV o il turbodiesel 1.3 JTDM da 85 CV.

MITO

Le novità nelle concessionarie Mocauto Fiat e Alfa Romeo

Il Gruppo Fiat non si ferma, insomma, e si prepara ad arricchire le nostre concessionarie Fiat e Alfa Romeo a Milano e in Lombardia. Continua a seguirci: ti avvertiremo quando i nuovi modelli saranno in arrivo!