Home / Le 5 mamme in auto

Le 5 mamme in auto

09 Maggio 2018

Ogni giorno le mamme si fanno in quattro, rinunciando spesso al proprio tempo libero, per scorrazzare i figli su e giù per la città. Questo giorno è l’occasione per dir loro un grande “grazie”

Cinque mamme, cinque tipi, cinque stili, cinque auto a loro affini.

Abbiamo approfittato di questa giornata per celebrare – in modo scherzoso – il grande impegno che ciascuna mamma mette nelle sue giornate, per non farci mai mancare niente. E tu, che mamma sei?

La mamma sprint

Le eredi di Maria Teresa de Filippis ­– prima donna a qualificarsi per un Gran Premio di Formula 1 – non hanno timore di mettersi alla guida della loro auto e di sfruttare anche l’ultimo cavallo disponibile. Il programma delle giornate non consente margini di errore, ogni secondo perso è sottratto ai cinque minuti che a fine giornata riesce a dedicare a sé stessa. Il traffico non la spaventa, la coda in tangenziale è il suo nemico numero uno, gli automobilisti “della domenica” l’incubo da evitare accuratamente. Non sono ammesse perdite di tempo, soprattutto quando si hanno le mani sul volante!

Auto del cuore: Alfa Romeo Giulietta

Scopri le promozioni disponibili in Mocauto per Alfa Romeo Giulietta oppure naviga oppure scopri le nostre disponibilità per usato, km0 e nuovo in pronta consegna.

mamme in auto sprint

La mamma zen

Si sa, le mamme da sempre dispensano consigli saggi a tutti i membri della famiglia, e con tutta probabilità è stata proprio una di loro a coniare il proverbio “chi va piano va sano e va lontano”. Inutile arrabbiarsi mentre si è ferme in coda; è meglio approfittarne per fare due chiacchiere con i propri figli, o per sentire la propria, di mamma. Per tenere insieme una famiglia serve tanta pazienza e la mamma zen è in grado di dispensarne a profusione, in auto come a casa o in ufficio. L’importante è creare ambienti accoglienti e in armonia. D’altra parte – è risaputo – la fretta è cattiva consigliera!

Auto del cuore: Fiat Panda Cross

Scopri le promozioni disponibili in Mocauto per Fiat Panda Cross oppure naviga oppure scopri le nostre disponibilità per usato, km0 e nuovo in pronta consegna.

mamme in auto zen

La mamma taxi

Prima regola: pianificare. È indispensabile disegnare con precisione millimetrica i percorsi da fare, studiando improbabili scorciatoie o cercando di coalizzarsi con altre mamme taxi per ottimizzare gli spostamenti dei figli passeggeri. Da scuola al corso di ballo di figlia 1, dal corso di ballo all’allenamento di calcio di figlio 2, dal campo alla lezione di chitarra di figlio 3, passaggio rapido al supermarket per la cena della sera, ripetere il percorso al contrario per recuperare tutti, rientro a casa. Non c’è margine d’errore, un piccolo incidente potrebbe danneggiare questo meccanismo di precisione che farebbe invidia ai più abili strateghi militari. E, in caso di imprevisti, queste mamme hanno pronti due o tre piani di riserva.

Auto del cuore: Fiat 500L

Scopri le promozioni disponibili in Mocauto per Fiat 500L oppure naviga oppure scopri le nostre disponibilità per usato, km0 e nuovo in pronta consegna.

mamme in auto taxi

La mamma fashion

Mamma, moglie, figlia, ma innanzitutto donna. La femminilità è un accessorio imprescindibile per potersi destreggiare fra le mille avventure quotidiane. Mai volgare, sempre elegante come la sua macchina, la mamma fashion è ben tenuta, profumata, curata. È abituata a guidare con le sue irrinunciabili scarpe col tacco – che custodisce in un numero non meglio precisato a casa – mentre nel porta oggetti non manca mai un trousse per uno sport estremo: il trucco dell’ultimo secondo ferma al semaforo. Come ha detto Audrey Hepburn: “L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai”. E l’auto deve essere necessariamente all’altezza di chi la guida.

Auto del cuore: Jeep Compass

Scopri le promozioni disponibili in Mocauto per Jeep Compass oppure naviga oppure scopri le nostre disponibilità per usato, km0 e nuovo in pronta consegna.

mamme in auto fashion

La neo-mamma

Passeggino, borsa per il bambino 1, borsa per il bambino 2, borsa per il bambino 3, borsa della mamma, borse probabilmente anche sotto gli occhi che però brillano di una luce nuova. Un’unica esigenza: una vettura funzionale, con un bagagliaio capiente per farci stare tutto, un seggiolino sicuro, l’App sul cellulare per non dimenticarsi di nulla, un neo-papà che possibilmente riesca a stare al passo ed eseguire correttamente le istruzioni che gli vengono fornite con precisione millimetrica. L’inizio di uno splendido viaggio fatto di tante tappe. La prima, quella che dall’ospedale porta a casa, resterà per sempre impressa nella memoria. Perché, si sa, la mamma è sempre la mamma.

Auto del cuore: Lancia Ypsilon

Scopri le promozioni disponibili in Mocauto per Lancia Ypsilon oppure naviga oppure scopri le nostre disponibilità per usato, km0 e nuovo in pronta consegna.

mamme in auto neomamma