Home / La Ferrari guidata da Schumacher a Suzuka del 1998 è in vendita

La Ferrari guidata da Schumacher a Suzuka del 1998 è in vendita

29 Aprile 2022

La mitica Ferrari guidata da Schumacher a Suzuka nel 1998 è all'asta, con questa monoposto il tedesco sfiorò il titolo mondiale

Spesso sulle automobili viene esposto un cartello con scritto “vendesi”. In alcuni casi, questi cartelli attraggono l’attenzione più di altri, soprattutto se ad essere in vendita è una perla del mondo dell’automobilismo e del motorsport. Si tratta della Ferrari guidata in Formula 1 da Michael Schumacher nel 1998 sul tracciato giapponese di Suzuka.

La Ferrari di Schumacher è un pezzo di storia

La Ferrari in questione è quella con la quale Schumacher perse il titolo Mondiale di F1 del 1998 a Suzuka, dove ci fu il gran finale che vide Hakkinen trionfare con la sua McLaren. La Rossa è stata messa in vendita in un’asta privata con un prezzo base di 4,9 milioni di dollari.

Quell’auto, dopo una battaglia serratissima durata un’intera stagione, in Giappone stabilì la pole position, arrivò seconda al Gran Premio del Lussemburgo, al Nurburgring, sempre nelle mani di Schumacher, è la stessa con cui il grande campione arrivò alla finale di Suzuka a quattro punti da Hakkinen.

Per quanto Schumacher riuscì a conquistare la pole, la sua gara andò male già prima della partenza, quando si bloccò nel giro di ricognizione, episodio che lo costrinse a partire in coda alla griglia. Impegno e determinazione non mancarono, il tedesco si fece strada attraverso il gruppo fino a trovare il terzo posto, per poi finire sui detriti di una precedente collisione tra altre due vetture e la sua gomma si sgonfiò tre giri dopo. Ciò permise al finlandese Mika Hakkinen di raggiungere il suo primo titolo mondiale di F1.

Da Mocauto trovi tutte le vetture Fiat, Fiat Professional, Alfa Romeo, Abarth, Jeep e Lancia

In quegli anni, uno dei testimonial principali del gruppo Fiat era proprio Schumacher. Svariati sono gli spot in cui il pilota tedesco si reca ad acquistare vetture in concessionaria. Per fare proprio come il campione ferrarista, basta recarsi presso il Mocauto Center sito in via dei Missaglia 89 a Milano (tel. 02.89431), dove ti attende una vastissima gamma di veicoli a marchio Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Abarth, Jeep e Lancia. Qui è possibile trovare la vettura che più si desidera tra auto nuove, usate ed a Km0.